ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: instagram
Home > Guide > Android > Filtri Instagram per selfie: come utilizzarli

Filtri Instagram per selfie: come utilizzarli

Gaetano Abatemarco Mag 17, 2017

Una funzione delle storie Instagram permette di scattare selfie applicando filtri in pieno stile Snapchat. Volete aggiungere delle orecchie di coniglio al vostro volto? Oppure una corona? Magari un paio di occhiali? Ora con i nuovi filtri selfie Instagram sarà possibile. Di cosa si tratta? Una ulteriore caratteristica per le vostre storie, disponibile solo dalla fotocamera frontale per foto e video, che però non è utilizzabile dalle foto che avete già scattato e dunque avete disponibile in galleria.

I filtri per selfie al momento disponibili sono solo 8 ma dei nuovi saranno aggiunti in futuro con i prossimi aggiornamenti.

Storie Instagram i trucchi da conoscere 1
Storie Instagram: guida e trucchiUn'app dentro l'app: dall'editor differente alla distruzione automatica, il funzionamento di 'Stories' è molto diverso da quello classico dell'app madre
Guide
    instagram

Come applicare i filtri ai selfie Instagram

Per modificare in modo simpatico e divertente le foto che state scattando, applicando i filtri dei selfie Instagram, dovete agire nel seguente modo. Sia che si tratti di una storia in diretta, sia che si tratti di voler salvare solo una foto, i passaggi sono identici ed i seguenti.

  1. Aprite Instagram e premete sull’icona a forma di fotocamera in alto a sinistra (vicino a quella delle storie).
  2. Noterete una icona raffigurante una emoticon scintillante in basso a destra.
  3. Premendo su di essa spunteranno i filtri per selfie da poter inserire al vostro video o foto, scegliete quello che più vi piace e create la vostra storia tenendo premuto il pulsante al centro, oppure toccate una sola volta per scattare la foto e salvare l’immagine modificata toccando sulla voce Salva che compare in basso a sinistra.

filtri selfie Instagram

Al momento i filtri non sono applicabili durante le dirette live.

Come salvare foto da Instagram 2
Come salvare foto e video da InstagramScaricare foto e video da Instagram è finalmente possibile e un gioco da ragazzi. Come? Basta usare l'app o il servizio giusto!
Guide
    app android app ios instagram

Conclusioni

La funzione filtri selfie di Instagram è davvero semplice da applicare, sicuramente con l’avanzare degli aggiornamenti saranno introdotti sempre più filtri a tema e maggiori possibilità di personalizzare le nostre storie. Per ogni dubbio o domanda lasciate pure un commento qui sotto.

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

3 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

3 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy