ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app android Mozilla Firefox programmi mac
Home > Guide > Internet > Firefox 46 è stato rilasciato: ecco le (poche) novità

Firefox 46 è stato rilasciato: ecco le (poche) novità

Gaetano Abatemarco Apr 26, 2016

Altro mese, altro giro di aggiornamenti per il browser di casa Mozilla: è stato infatti pubblicato sui server FTP della fondazione il browser Firefox 46 desktop per Windows, GNU/Linux e Mac; contestualmente sono stati aggiornati anche i canali di sviluppo per il browser (Beta, Developer e Nightly) rispettivamente alle versioni 47,48 e 49.

firefox-46

A differenza degli ultimi rilasci, questa volta le novità per il browser scarseggiano e si limitano ad alcune modifiche spesso under-the-hood; in primis, ora la firma delle estensioni per il browser è “forzata” ma non obbligatoria: lo diventerà probabilmente in Firefox 47, dunque per il momento è possibile installare ed eseguire add-on non firmati semplicemente abilitando la relativa opzione (che non segnaliamo per motivi di sicurezza) dalle impostazioni avanzate.

Inoltre, migliorano stabilità e prestazioni per l’API WebRTC ed è possibile eseguire Netflix su Firefox per Linux anche senza installare nessun plugin utilizzando, ove disponibile, un CDM nativo per la decodifica degli stream H.264 e AAC. Sempre di Linux parlando, finalmente Firefox ottiene l’integrazione con le librerie GTK3 ed un miglioramento della sicurezza per il compilatore JIT.

Per quanto riguarda Firefox per Android, sparisce definitivamente il supporto ad Android 3.x Honeycomb.

Non mancano come al solito migliorie per la console di sviluppo, correzioni e miglioramenti per le prestazioni del browser; potrete trovarne un elenco dettagliato direttamente nella pagina changelog del browser.

Al momento della stesura dell’articolo non è ancora presente l’annuncio ufficiale né i link per il download di Firefox 46 sulle pagine dedicate al browser; è comunque possibile scaricare Firefox 46 dall’FTP di Mozilla avendo cura di selezionare il proprio sistema operativo, la propria lingua e la propria architettura.

Come di consueto, chi è già in possesso di Firefox 45 o precedenti per Windows potrà attendere l’aggiornamento automatico; il browser verrà inoltre presto aggiornato nei repository delle varie distribuzioni Linux. Ricordiamo infine che chi non volesse versioni del browser con componenti per la riproduzione dei contenuti DRM potrà scaricare Firefox EME Free, anch’esso disponibile tra i download.

DOWNLOAD | Firefox 46 (FTP Mozilla)

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy