Doveva essere pronta già entro Dicembre 2013 – insieme a Firefox 26 – ma un ritardo l’ha ri-posizionata per il rilascio al 21 Gennaio 2014, insieme a Firefox 27. Eppure gli sviluppatori hanno deciso di prolungare l’attesa, posticipando ancora il rilascio dell’interfaccia Modern (in pratica la “Metro” di Windows 8 ed 8.1) per il browser di casa Mozilla.
Annunciata fin da Febbraio 2012 e mostrata – con non pochi problemi – per qualche tempo in una versione di prova del browser, l’interfaccia di Firefox Windows 8.1 like subisce l’ennesimo rimando e slitta ad almeno due mesi oltre, tra l’altro a pochissimo tempo dal precedente “rilascio previsto”.
LEGGI ANCHE | Mozilla Firefox con interfaccia Modern disponibile in Firefox 18
Stando a quanto comparso sulla wiki di Mozilla l’interfaccia Modern per Firefox potrebbe essere rilasciata – almeno stando alle previsioni degli sviluppatori – il 18 Marzo 2014, insieme al browser Firefox 28.
Un pesante ritardo rispetto al suo più accanito concorrente – Google Chrome, che già da diverso tempo dispone di una versione Modern graficamente armonizzata con gli ultimi due sistemi operativi desktop di casa Microsoft. Il ritardo nel rilascio di Firefox Modern potrebbe essere imputabile alla presenza di alcuni bug dalla risoluzione complessa.
Riusciranno tutti i fan del browser opensource più utilizzato di tutti i tempi a mettere le mani su un’interfaccia nativa per Windows 8 e 8.1, un giorno o l’altro?