ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: Mozilla Firefox
Home > Guide > Internet > Firefox: spostare le icone…

Firefox: spostare le icone degli add-on nella barra degli indirizzi

Gaetano Abatemarco Apr 17, 2012

Per massimizzare la visibilità dello schermo durante la navigazione di siti web, è importante per l’utente personalizzare l’interfaccia nel modo migliore: questo Mozilla Firefox lo permette grazie agli add-on e alla personalizzazioni del browser. Firefox, infatti, rispetto ai suoi principali concorrenti (Google Chrome e Internet Explorer) è quello con maggiore possibilità di personalizzazione.

Url-addon-bar è un add-on gratuito di Firefox che “imita” Chrome: infatti, in quest’ultimo, le icone delle estensioni vengono poste alla destra della barra degli indirizzi o al suo interno. Questo add-on sposta le icone delle estensioni dentro la barra degli indirizzi del browser: l’idea è quella di aumentare la tenuta dello schermo disponibile per la visualizzazione di siti web nel browser spostando le icone della barra di stato in quella degli indirizzi.

Le icone sono sempre visualizzate, cosa che invece Chrome non fa visto che visualizza solo quelle funzionali al sito in cui si sta navigando; lo sviluppatore dell’add-on consiglia di rimuovere tutte le icone che non hanno bisogno di essere visualizzate per ridurre la confusione che si verrebbe a formare. Questo può essere fatto mediante la personalizzazione dei layout della barra degli strumenti: Firefox -> Opzioni -> Personalizza barra degli strumenti. Qui è possibile trascinare gli elementi che si vogliono nascondere dalla barra di stato alla finestra (le icone mantengono le loro funzioni e proprietà premendo i tasti del mouse destro e sinistro). I problemi che si possono incontrare riguardano la visualizzazione a tutto schermo, con il rischio che qualche icona scompaia. Questo add-on è scaricabile da QUI.

Hosting WordPress: i migliori da usare

6 ore fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Come cercare parole in un PDF

11 ore fa

Quanti di voi hanno scorso centinaia di pagine per trovare un preciso argomento presente in un PDF? Se siete arrivati a leggere questa guida però, vi sarete sicuramente resi conto che effettivamente esiste una soluzione leggi di più…

File PDF

I migliori giochi PS4 da comprare nel 2021

21 ore fa

La PlayStation 4 è una delle console di ultima generazione più utilizzate; quest’ultima, grazie ad una grande quantità di titoli messi a disposizione dell’utente, offre un’ottima forma di intrattenimento. I giochi per PS4 sono infatti leggi di più…

Horizon Zero Dawn

Giochi PS5: i migliori da giocare nel 2021

21 ore fa

Finalmente quel giorno che tutti i gamer aspettavano con ansia è arrivato: Sony ha presentato ufficialmente la nuova PlayStation 5. La console di nuova generazione targata Sony porta con sé moltissime novità, sia dal punto leggi di più…

PlayStation 5

Disney+ vs Netflix: ecco quale dovresti scegliere

21 ore fa

Netflix è la piattaforma di streaming più utilizzata nel mondo; quest’ultimo è dotato di un catalogo ricco e variegato, capace di offrire migliaia di contenuti adatti a tutte le età. Oltre Netflix, sono diverse le leggi di più…

Disney vs Netflix ecco quale dovresti scegliere 6

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Come cercare parole in un PDF
  • I migliori giochi PS4 da comprare nel 2021
  • Giochi PS5: i migliori da giocare nel 2021
  • Disney+ vs Netflix: ecco quale dovresti scegliere
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy