Mozilla sta preparando nuove gustosissime caratteristiche e funzionalità per le future versioni di Firefox. In alcuni precedenti articoli, ad esempio, vi ho parlato del lettore PDF integrato che è già presente nella nightly di Firefox 14, del click to play, della nuova homepage e di tanto altro. Ciò che tutti gli utenti aspettano da molto tempo, però, è vedere finalmente introdotto il nuovo aspetto che avrà il panda rosso: Australis, questo il nome tema, era stato annunciato già un anno fa ma non è ancora nota la data precisa di quando esordirà.
Nuove notizie in merito sono trapelate da qualche ora: sembra infatti che gli sviluppatori di Firefox abbiano già iniziato un lavoro solido nei confronti della nuova interfaccia utente ed ecco trapelati due nuovi screen:
Come si può notare dalle immagini, c’è un’interessante funzionalità che permetterà di personalizzare Firefox sia nei menù che nell’aspetto estetico. Basterà digitare:
firefox:customize
ed accederemo ad una schermata molto simile all’ultimo screenshot. Sicuramente nei prossimi mesi ne sapremo molto di più, adesso sentiamoci liberi di sognare ed immaginare!