ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Forbes: Nexus 9 arriverà…

Forbes: Nexus 9 arriverà domani e costerà 399$

Gaetano Abatemarco Ott 14, 2014

Continua il rapido susseguirsi di indiscrezioni e rumors relativi ai nuovi dispositivi Nexus di Google. Stando a quanto riporta Forbes, il Nexus 9 – il tablet che Google ha realizzato insieme ad HTC – verrà presentato domani 15 Ottobre. Avrà nome in codice HTC Volantis e che sarà il primo dispositivo ad eseguire Android L: tale indiscrezione sarebbe stata confermata a Forbes da una fonte vicina a Google.

HTC Volantis - Nexus 9 foto2

La fonte ha spiegato che Google aveva previsto di organizzare un evento ufficiale per il nuovo tablet, ma per meglio spiegare tutte le funzionalità dedicate di Android L – e soprattutto ottimizzare alcuni tweaks – ha poi deciso di effettuare una ‘grande rivelazione‘ tramite un post sul blog ufficiale. Il Nexus 9, o se volete HTC Volantis, sarà disponibile per il pre-ordine dal 17 Ottobre e disponibile per l’acquisto il 3 Novembre. Anche se non ci sono informazioni su quando Android L sarà disponibile per altri dispositivi Android, Forbes è certa dei prezzi: la versione da 16 GB costerà 399 dollari e la versione da 32 GB LTE sarà in vendita per 499$. Entrambi i dispositivi avranno memoria espandibile.

Caratteristiche tecniche

La maggior parte di ciò che è stato detto è esatto, secondo la fonte. Il tablet avrà un display da 8.9 pollici con risoluzione 2048×1440 pixel, peserà 480 grammi ed avrà un processore NVIDIA Tegra k1 a 64 bit Dual-Core, con GPU Nvidia Kepler e una fotocamera da 8.0 MP posteriore ed una frontale da 3.0 MP. HTC e Google hanno anche optato per un telaio in “alluminio spazzolato” – invece di un design completamente in metallo – per contenere i costi. Alcune delle caratteristiche popolari di HTC arriveranno sul Nexus 9 di Google tra cui il boomsound e il doppio altoparlante anteriore, caratteristiche ben note agli utenti HTC One M8 e HTC Desire EYE.

 

Domani sapremo se le indiscrezioni di Forbes saranno confermate.

Come cercare parole in un PDF

3 ore fa

Quanti di voi hanno scorso centinaia di pagine per trovare un preciso argomento presente in un PDF? Se siete arrivati a leggere questa guida però, vi sarete sicuramente resi conto che effettivamente esiste una soluzione leggi di più…

File PDF

I migliori giochi PS4 da comprare nel 2021

13 ore fa

La PlayStation 4 è una delle console di ultima generazione più utilizzate; quest’ultima, grazie ad una grande quantità di titoli messi a disposizione dell’utente, offre un’ottima forma di intrattenimento. I giochi per PS4 sono infatti leggi di più…

Horizon Zero Dawn

Giochi PS5: i migliori da giocare nel 2021

13 ore fa

Finalmente quel giorno che tutti i gamer aspettavano con ansia è arrivato: Sony ha presentato ufficialmente la nuova PlayStation 5. La console di nuova generazione targata Sony porta con sé moltissime novità, sia dal punto leggi di più…

PlayStation 5

Disney+ vs Netflix: ecco quale dovresti scegliere

13 ore fa

Netflix è la piattaforma di streaming più utilizzata nel mondo; quest’ultimo è dotato di un catalogo ricco e variegato, capace di offrire migliaia di contenuti adatti a tutte le età. Oltre Netflix, sono diverse le leggi di più…

Disney vs Netflix ecco quale dovresti scegliere 6

I migliori siti dove leggere o scaricare Manga

14 ore fa

I manga, ovvero i famosi fumetti giapponesi, sono una passione che viene coltivata da grandi e piccini. Questi fumetti sono considerati delle vere e proprie opere d’arte, capaci di trasmettere ai lettori grandi emozioni. Essi leggi di più…

leggere manga online

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come cercare parole in un PDF
  • I migliori giochi PS4 da comprare nel 2021
  • Giochi PS5: i migliori da giocare nel 2021
  • Disney+ vs Netflix: ecco quale dovresti scegliere
  • I migliori siti dove leggere o scaricare Manga
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy