ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: Facebook
Home > Guide > Internet > Vedere su quali foto mettono…

Vedere su quali foto mettono like i nostri amici di Facebook

Gaetano Abatemarco Feb 24, 2017

Alcune funzionalità di cui dispone Facebook non sono accessibili nella versione del Social Network in italiano ma potrebbero tornare utili. Una di queste è la possibilità di visualizzare i like a foto e video di qualsiasi nostro amico, tutto tramite la barra di ricerca. Questa funzionalità può essere usata sia da applicazione per smartphone o tablet sia da versione desktop.

Come? Andiamolo a scoprire insieme.

cop
Come cercare nelle conversazioni FacebookDovete recuperare e cercare dei messaggi nelle chat di Facebook? Potete farlo in modo semplice e veloce: vediamo come fare!
Internet
    Facebook

Primo passo: cambiare lingua

Sappiamo che gli sviluppatori Facebook ogni qualvolta rilasciano una nuova funzionalità, hanno bisogno di testarla prima in una lingua, per poi rilasciarla per tutte le altre. Quindi il primo passo da eseguire sarà quello di andare a cambiare la lingua tra le Impostazioni.

Una volta cliccato sul menù a tendina, cliccate sulla voce Impostazioni. Qui andate nella sezione Lingua e alla voce che riporta la domanda “Che lingua vuoi usare su Facebook” selezionate la lingua “English (UK)“.

facebook like

Cercare tramite la barra di ricerca

Una volta eseguita questa operazione recatevi nella barra di ricerca e digitate “Photos liked by me” per far apparire le foto a cui voi avete messo like. Saranno visualizzate tutte le foto da quando avete effettuato la registrazione su Facebook, l’ordine di visualizzazione delle foto sarà casuale. Per vedere i like alle foto relativi ai vostri amici dovrete digitare “photos liked by …” seguito dal nome della persona!

La schermata che vi apparirà di fronte sarà questa:

facebook like

Come potere notare vi apparirà una sequenza di foto a cui avete messo like, foto che non sono disposte in ordine cronologico. Sulla parte sinistra dello schermo, più precisamente nel riquadro rosso, noterete come Facebook vi da la possibilità di cercare le foto in base a dei criteri di ricerca.

Potete cercare le foto a cui i vostri amici hanno messo like, catalogando per anno, luogo o in base a chi le ha postate (noi, amici, gruppi di amici). C’è da dire che questo tipo di ricerca non sembra funzionare al meglio e deve essere ancora perfezionata.

come cambiare email facebook
Cambiare email FacebookDovete cambiare email Facebook perché volete ricevere le notifiche ad un nuovo indirizzo? Oppure per ragioni di sicurezza? La procedura è semplicissima.
Internet
    Facebook

Questa funzionalità di Facebook non si estende solo alle foto, bensì anche ai video. Non dovrete fare altro che sostituire la parola “photos” con “videos” nella barra di ricerca. Abbiamo provato questa funzionalità di Facebook anche da smartphone ed ha funzionato egualmente.

La funzionalità nascosta che abbiamo appena visto deve essere ancora sbloccata nella lingua italiana. Non siamo sicuri questo avvenga poiché potrebbe essere una chicca di Facebook accessibile solo dalla lingua inglese.

Come mettere password alla galleria iPhone

1 minuto fa

Proteggere i propri dati dai malintenzionati oggi è di fondamentale importanza. Se si ha una password, un PIN o lo sblocco facciale ci si può ritenere abbastanza tranquilli da non preoccuparsi di nulla. Se è leggi di più…

mettere password galleria iphone

Come registrare telefonate su iPhone

18 ore fa

In qualsiasi momento può capitare di dover registrare una telefonata importante usando il proprio iPhone, ma purtroppo lo smartphone di Apple non consente di farlo in maniera nativa. Per questo motivo oggi andremo a vedere leggi di più…

registrare telefonate iphone

Teleparty: l’estensione per guardare Netflix con gli amici a distanza

18 ore fa

I servizi di streaming, come Netflix, consentono di vedere una grande quantità di film e serie TV comodamente dal proprio divano. Infatti, pagando un abbonamento mensile, avrete a disposizione un vasto catalogo, che non solo leggi di più…

Netflix

Chrome si blocca o va in crash: soluzioni

18 ore fa

Tantissimi utenti decidono ogni giorno di scaricare e utilizzare Chrome come browser principale. Il motivo è che il suddetto software, grazie alle quasi perfette ottimizzazioni fatte da Google, consente una navigazione web fluida e veloce. leggi di più…

Chrome non risponde e si blocca: come risolvere

Come duplicare lo schermo di iPhone o iPad su PC Windows

1 giorno fa

Tutti siamo ormai a conoscenza della profonda integrazione tra tutti i dispositivi Apple, ma fortunatamente esistono diversi sviluppatori capaci di ampliare le funzionalità dei sistemi operativi terzi per renderli in qualche modo compatibili con quelli leggi di più…

Come duplicare lo schermo di iPhone e iPad su Apple TV

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come mettere password alla galleria iPhone
  • Come registrare telefonate su iPhone
  • Teleparty: l’estensione per guardare Netflix con gli amici a distanza
  • Chrome si blocca o va in crash: soluzioni
  • Come duplicare lo schermo di iPhone o iPad su PC Windows
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy