Trucchi e consigli per scattare foto di notte con iPhone o Android

Tanti di voi mi scrivono perché hanno difficoltà a scattare buone foto di notte con il proprio iPhone o smartphone Android. Scattare in condizioni di scarsa luminosità può essere impegnativo ma con alcuni semplici trucchi potete migliorare notevolmente la vostra fotografia notturna.

Ecco alcuni semplici consigli e trucchi da mettere in pratica che sono validi sia se usate un iPhone che se usate uno smartphone Android.

Alcuni esempi di foto notturne

Prima di lasciarvi alla guida vera e propria, ecco un esempio di alcuni scatti miei che ho realizzato seguendo i consigli che troverete in questa guida. Le foto non sono state modificate con nessuna app, sono state scattate con iPhone e sono leggermente compresse perché le ho dovute caricare qui sul sito.

Ora che avete osservato gli scatti, possiamo procedere alla guida vera e propria con tutti i consigli del caso per scattare ottime foto di notte con lo smartphone.

Mantieni stabile lo smartphone

Le vostre foto risultano spesso sfocate quando scattate di notte? Sono un problema comune quando si scattano foto notturne e spesso è causa di una mano tremolante. Il motivo? Quando non c’è molta luce nella scena, la fotocamera utilizza una

Articolo successivo