ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Facebook
Home > Guide > Android > Come inviare foto e video diretti in Facebook

Come inviare foto e video diretti in Facebook

Gaetano Abatemarco Feb 17, 2017

Inviare una foto o video diretti ad un amico su Facebook è un gioco da ragazzi. Dovete sapere che questa caratteristica di Facebook permette di inviare foto e video diretti ai propri contatti Facebook semplicemente toccando l’icona della fotocamera in alto a sinistra nella sezione notizie.

La cosa bella è che potete visualizzare ogni foto e ogni video fino ad un massimo di due volte. Se gli amici rispondono, allora potete nuovamente visualizzare il contenuto. Tutto questo procedimento fa parte di un aggiornamento bello grosso di Facebook che ha introdotto le Facebook Storie: esse permettono di condividere foto e video che resteranno visibili ai propri contatti per massimo 24 ore!

facebook stories
Facebook Storie: come funzionaL'ultimo aggiornamento di Facebook vi ha scombussolato? Niente paura, ecco cos'è e come funziona Facebook Storie!
Internet
    Facebook instagram

Ma vediamo meglio come funziona Facebook Direct, ovvero la possibilità di inviare foto e video diretti ai propri amici e contatti Facebook.

Come inviare video e foto diretti

Il procedimento è molto semplice. Per poter inviare foto e video diretti Facebook, al momento, dovete utilizzare l’ultima versione aggiornata dell’app Android o iOS: assicuratevi dunque di avere l’ultima versione installata sul vostro dispositivo.

La funzionalità sarà estesa anche al desktop e prevederà l’utilizzo della webcam per condividere foto e video diretti.

Ecco la procedura da seguire:

  • Aprire Facebook e in alto selezionare l’icona circolare Aggiungi. Come da immagine: foto e video diretti facebook
  • Adesso avrete la possibilità di scattare foto o riprodurre un video. Dalle icone in basso potete aggiungere filtri, caricare foto e video dalla vostra galleria o utilizzare la fotocamera frontale. Per registrare un video, tenete premuto il tasto centrale della fotocamera.
  • Una volta completata la registrazione video oppure scattata la foto, premete sulla freccia avanti e vi troverete di fronte alla seguente schermata: invio foto e video diretti Facebook Storie
  • Cliccando su La tua storia condividerete la vostra foto o il video a tutti i vostri contatti Facebook. Il contenuto sarà visibile per 24 ore. La privacy della condivisione dipende da quella che avete impostato voi tra le preferenze del vostro account Facebook.
  • Cliccando su Pubblica, invece, potrete pubblicare il contenuto sulla vostra bacheca.
  • Se scegliete un contatto (o più contatti) dalla lista amici di Facebook, state invece inviando un messaggio diretto detto anche Facebook Direct.
  • Se inviate un messaggio Facebook Direct i vostri amici potranno visualizzare la foto per un massimo di 2 volte. Una volta visualizzata, potranno guardarla nuovamente solo un’altra volta entro 24 ore.
  • Ecco una foto condivisa da noi: foto e video diretti Facebook

E’ importante sottolineare che anche voi potrete visualizzare il contenuto solo 2 volte. Se qualche amico risponde alla foto o al video che avete condiviso, allora potrete nuovamente visualizzare il contenuto.

Conclusioni

Questa caratteristica di Facebook è molto simile a quella che già abbiamo visto in Instagram e della quale vi abbiamo parlato nei seguenti articoli:

instagram
Come inviare messaggi diretti InstagramAnche su Instagram è possibile chattare in privato grazie ai messaggi diretti. Ecco come inviare messaggi, foto o video ai contatti Instagram.
Android
    instagram
Storie Instagram i trucchi da conoscere 1
Storie Instagram: guida e trucchiUn'app dentro l'app: dall'editor differente alla distruzione automatica, il funzionamento di 'Stories' è molto diverso da quello classico dell'app madre
Guide
    instagram

Se avete dubbi o domande sul corretto funzionamento di questa caratteristica allora non esitate a lasciare un commento!

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy