Capita spesso di sentire notizie del genere ma questa volta la società indiana Ringing Bells ha reso possibile… l’impossibile! Si chiama Freedom 251 lo smartphone che verrà presentato proprio in India la settimana prossima e 251 è esattamente il suo prezzo: 251 rupie, che al cambio con l’euro corrispondono a circa 3€. Ma la cosa che colpisce di più è la sua scheda tecnica ed il suo design, di tutto rispetto! Scopriamolo assieme:
Il design, molto simile ad uno Xiaomi – soprattutto per i tasti soft touch nella parte inferiore – ospita un display IPS qHD da soli 4″ ed un processore quad-core affiancato da 1 GB di RAM per sfruttare senza particolari problemi il sistema operativo Android nella versione 5.1. Non mancano poi tutti i sensori più importanti: Bluetooth, WiFi, modulo 3G e GPS. Infine, una batteria da 1450 mAh, più che sufficiente per arrivare a fine giornata.
Freedom 251 sarà inoltre dotato di alcune app pre-installate come WhatsApp, Facebook ecc, e grazie all’iniziativa finanziata dal Governo indiano, si è potuto lanciare questo smartphone ad un prezzo davvero incredibile. Domattina, infatti, inizieranno le prevendite – purtroppo riservate solamente ai cittadini indiani – ma, nonostante ciò, si prevede già un sold-out in poche ore. Del resto, chi non ne comprerebbe uno! E voi, avete qualche amico in India? Sarebbe un ottimo secondo telefono!