garanzia apple

Garanzia Apple: prezzi, copertura e assistenza

Sapete davvero quali sono i pro e i contro della garanzia offerta da Apple? Analizziamoli insieme!

In questo articolo faremo luce su tutto ciò che riguarda la garanzia iPhone, Mac, iPad e altri prodotti Apple: insomma, vi parleremo della garanzia Apple senza tralasciare nessun dettaglio.

Spesso non prestiamo attenzione alla garanzia durante l’acquisto di un prodotto. Sappiamo che per legge copre due anni su tutti i prodotti informatici ed elettronici ma non ne conosciamo le clausole. Ricordiamoci che in caso di malfunzionamento il primo anno di garanzia viene offerto dal produttore, mentre il secondo anno viene coperto dal venditore. Questo vale anche per la garanzia Apple che oggi andremo ad analizzare.

Il produttore statunitense è sempre stato additato come uno dei migliori in quanto ad assistenza e copertura della garanzia. Ma davvero conosciamo il funzionamento della garanzia Apple? Andiamo a scoprire insieme la sua validità ed i casi in cui questa non copre i danni ad iPhone, iPad o Mac.

La garanzia Apple

Per prima cosa sarà necessario controllare che il vostro dispositivo sia ancora coperto da garanzia Apple. Se avete perso lo scontrino o la scatola sarà sufficiente risalire al numero di serie. Potete tranquillamente controllarlo tramite impostazioni/generali/info.

garanzia apple

Adesso potete andare direttamente sulla pagina ufficiale dedicata alla garanzia Apple per verificare se la vostra copertura è ancora valida.

Basterà inserire il nostro numero di serie, compilare il captcha e scopriremo se possiamo ancora usufruire di una garanzia residua. Ricordatevi sempre che i dati che trovate in questa pagina fanno riferimento solo alla garanzia Apple di un anno. Se questa fosse scaduta avete ancora a disposizione 12 mesi per farla valere nei confronti del venditore.

garanzia apple

Garanzia Apple: il primo anno

Durante il primo anno a partire dalla data di attivazione del prodotto la garanzia Apple sarà coperta direttamente dal produttore. Questo significa che sarà sufficiente recarsi presso un Apple store per usufruire direttamente dei servizi di assistenza. Se volete conoscere gli Apple store più vicini a voi e non sapete come fare non preoccupatevi. Tramite

Articolo successivo