Garanzia Europa vs Italia per iPhone le differenze

Garanzia Europa vs Italia per iPhone: le differenze

Molti possessori di iPhone o futuri possessori si interrogano su quali sono le differenze fra un prodotto con garanzia Italia e uno con garanzia Europa. In questo articolo vi parleremo di quali sono le differenze fra garanzia Europa e Italia per iPhone.

Differenze fra garanzia Europa e Italia per iPhone

In Italia, quando si acquistano diversi tipi di beni, è possibile che questi ultimi siano coperti da due diverse tipologie di garanzia: Europa o Italia. Fra questi beni rientrano anche i famosi smartphone di casa Apple. Le differenze fra questi due tipi di garanzia sono varie e di seguito ve le mostreremo.

Garanzia Italia

Garanzia Europa vs Italia per iPhone le differenze

Ambedue le tipologie di garanzia, Italia ed Europa, coprono la stessa tipologia di danni e difetti. Nonostante ciò, in alcuni fattori, tali garanzie differiscono tra loro. Per prodotti Apple coperti da garanzia Italia le caratteristiche sono le seguenti:

  • la durata della garanzia è di 2 anni (o solo 1 se l’acquisto viene fatto con la partita IVA);
  • in caso di guasto o di eventuali problemi, che rientrano nella copertura da garanzia, bisogna recarsi presso un Apple Store oppure contattare l’assistenza clienti Apple e programmare una data affinché un incaricato prenda con sé lo smartphone o altro prodotto Apple e lo porti in assistenza;
  • se portato in assistenza, il prodotto sarà poi riconsegnato entro 72 ore lavorative;
  • tutti i beni di consumo acquistati con garanzia Italia offrono manuali e documenti scritti in lingua italiana;
  • un altro aspetto importante da considerare è che, all’interno della scatola del prodotto Apple acquistato con garanzia Italia, troverete il caricabatterie con la spina di tipo italiano.

Garanzia Europa

Garanzia Europa vs Italia per iPhone le differenze

La garanzia Europa è applicabile in tutti i paesi dell’Unione Europea. Se il prodotto che avete acquistato possiede tale garanzia, allora presenterà le seguenti caratteristiche:

  • la garanzia Europa dura 2 anni, salvo casi particolari come per chi acquista con partita IVA (in tal caso la garanzia vale solo 1 anno);
Articolo successivo