ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app android
Home > Guide > Android > Aggiungere gesture al lettore di impronte digitali

Aggiungere gesture al lettore di impronte digitali

Gaetano Abatemarco Nov 03, 2016

Fingerprint Quick Action è un’app Android che vi cambierà la vita. In meglio! I lettori di impronte digitali sono presenti oramai sulla quasi totalità dei nuovi smartphone Android (e non solo): purtroppo però sono gravemente sottoutilizzati. Grazie al lavoro di ztc1997 di xda developers e della sua app Fingerprint Quick Action vedremo il lettore del nostro smartphone in modo completamente diverso e inizieremo ad utilizzarlo sempre di più.

Non ci lasciamo mai scappare le app migliori, non perdetevi la nostra lista.

apps android
Le migliori app Android (e Widget) da installareLa collezione delle migliori app Android per sfruttare al massimo il vostro smartphone o tablet. Per un dispositivo più personalizzato e produttivo!
Android
    app android

Un numero limitato di produttori hanno capito che il lettore di impronte digitali potrebbe non essere utile solo per sbloccare il terminale in modo sicuro ma potrebbe essere funzionale e supportare le gesture. Purtroppo non tutti i produttori hanno avuto questa lungimiranza e ci siamo ritrovati anche con sensori di impronte piazzati al posto del classico tasto home senza questa funzione.

Meno male che la fucina di Xda è sempre in costante attività e spesso sforna app degne di nota capaci di cambiare il modo in cui usiamo il nostro smartphone.

E’ il caso di Fingerprint Quick Action, splendida app gratuita giunta in breve alla sua versione 0.5.0. Questa applicazione, se avete una versione di Android uguale o superiore ad Android 6.0 Marshmallow, promette di fare meraviglie col vostro lettore di impronte digitali.

Per adesso l’app rileva due gesture: il singolo tap sul sensore e un veloce swipe su di esso.

Fingerprint Quick Action

Fingerprint Quick Action permette di assegnare diverse azioni alle due gesture implementate (tasto home, espansione delle notifiche, tasto indietro, mostrare il menu di spegnimento, abilitare e disabilitare lo split screen).

L’app funziona perfettamente senza i privilegi di root, richiede solo l’abilitazione nel menu Accessibilità. Il root è richiesto solo per una unica funzione quella che simula la pressione del tasto accensione e spegne lo schermo del vostro telefono.

root
Root Android: cos’è e come ottenerloRoot Android: cos'è, perché può servire, come si ottiene e come si rimuove. Ecco le risposte alle vostre domande più frequenti.
Android

Per utilizzare questa opzione è necessario avere il root ed abilitare il work-around presente nelle impostazioni. Lo sviluppo procede e presto dovrebbero essere implementate:

  • Una nuova gesture: il doppio tap sul rilevatore di impronte
  • L’implementazione di xposed
  • Nuove azioni
  • Azioni suddivise per dito

Trovate il download e maggiori dettagli sul topic in merito allo sviluppo di Fingerprint Quick Action attivo su xda-developers a questo link. Una volta scaricato l’apk potete installarlo facilmente seguendo la nostra guida.

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

4 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

4 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

1 mese fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy