ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia close menu
  • Trova Streaming
  • Offerte
    • Canale Telegram
    • Telefonia Mobile
    • Fibra – ADSL
  • Consigli Acquisto
    • Audio
    • Casa e Ufficio
    • Elettronica
    • Fotografia
    • Gaming
    • Informatica
  • Guide
    • Android
    • Apple
    • Giochi
    • Hardware
    • Internet
    • Linux
    • Smartphone
    • Windows
  • Recensioni
  • Video
Tag: Guide iPhone whatsapp
Home > Guide > Apple > GIF WhatsApp iPhone: come…

GIF WhatsApp iPhone: come inviarle

Gaetano Abatemarco Giu 07, 2018

Inviare GIF WhatsApp su iPhone nel tempo è diventato via via sempre più facile. Se negli anni passati era necessario trovare dei veri e propri stratagemmi, adesso è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata nel mondo a permetterlo in maniera ufficiale.

Nonostante questo, non a tutti gli utenti è molto chiare come inviare GIF WhatsApp da iPhone. La procedura, seppur semplice, necessita di alcune spiegazioni e noi ve le daremo in questo articolo.

Come inviare GIF WhatsApp da iPhone

È ormai dalla versione 2.16.15 che WhatsApp permette d’inviare GIF da iPhone. Quindi, se avete già aggiornato l’applicazione all’ultima versione potrete sfruttare uno dei tanti metodi che vi presenteremo fra poco. Se ancora non l’avete fatto invece, aprite App Store, fate tap su aggiornamenti nella barra in basso ed eseguite l’update di WhatsApp.

Inviare GIF WhatsApp da iPhone con Giphy

Per quelli di voi che non conoscono, Giphy è un sito web che da tantissimo tempo raccoglie e cataloga GIF. Al suo interno ne sono presenti milioni e, grazie all’applicazione ufficiale disponibile su App Store, da oggi potrete sfruttare questo database anche da smartphone Apple.

  • La prima cosa da fare a questo punto è scaricare l’applicazione di Giphy. Non temete, si tratta di un software gratuito che non prevede alcun costo per essere utilizzato. Al primo avvio vi troverete davanti un’interfaccia semplice e intuitiva, sotto alcuni aspetti davvero ben curata.

inviare gif whatsapp con iphone

  • Nella parte superiore troverete la barra di ricerca, che vi permetterà di trovare le immagini animate che cercate in pochissimi secondi. In alternativa potete scegliere una di quelle presenti nella home, le più popolari del momento.

inviare gif whatsapp con iphone

  • Ora che avete trovato la GIF da inviare con iPhone fateci tap sopra. Si aprirà un’ulteriore pagina con tutta una serie di opzioni di condivisione. In bella mostra, proprio sotto l’immagine che avete scelto, è presente l’icona di WhatsApp, selezionatela.

inviare gif whatsapp con iphone

Per inviare GIF WhatsApp da iPhone, ora non vi rimane che scegliere il simbolo dell’app di messaggistica. Verrete rimandati alla lista delle vostre chat e potrete finalmente scegliere quella dove desiderate inviarla.

inviare gif whatsapp con iphone

Inviare GIF WhatsApp direttamente dalla fotocamera

Un altro metodo che abbiamo a disposizione per inviare GIF WhatsApp su iPhone è sfruttare un video girato direttamente dalla fotocamera dell’applicazione. Questo può essere particolarmente utile in caso vogliate fermare dei momenti e inviarli tramite l’app di messaggistica a un vostro contatto. Farlo è veramente semplice.

  • Aprite WhatsApp, entrate in una chat o apritene una nuova e fate tap sul simbolo della fotocamera presente alla destra del campo d’inserimento testo.

inviare gif whatsapp con iphone

  • Ora inquadrate la scena che volete registrare e tenete premuto il pulsante bianco presente sullo schermo per un massimo di 6 secondi.

inviare gif whatsapp con iphone

Alla fine della registrazione visualizzerete l’editor multimediale, dove, nell’angolo destro in alto è presente l’opzione per inviare il filmato come GIF o come Video. Ovviamente dovrete fare tap sul simbolo delle GIF. Ora non vi rimane che premere il pulsante invia. 

inviare gif whatsapp con iphone

Inviare GIF WhatsApp da iPhone con tastiera

L’ultimo metodo che vi proponiamo per inviare GIF WhatsApp da iPhone prevede di utilizzare una tastiera di terze parti. Nell’App Store sono infatti presenti numerose applicazioni di questo genere che hanno integrato la funzione di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Il loro funzionamento è molto semplice: in tutte le alternative che fra poco vi elencheremo troverete (spesso accanto alle emoji) un pulsante per inviare GIF. Se ci premete sopra si aprirà un browser di ricerca dove potrete inserire l’argomento che state cercando. Una volta trovata la GIF da inviare vi basterà fare tap su di essa per inviarla.

Altri articoli interessanti e conclusioni

Ora che sapete come inviare GIF WhatsApp da iPhone potrete sbizzarrirvi come meglio credete per mandare ai vostri amici tutte le immagini più divertenti del web. Se poi volete conoscere qualche altro particolare su questo argomento o su iPhone vi invitiamo a leggere alcuni articoli particolarmente interessanti.

14976128 10211155275463175 1966160911 o
Come inviare GIF animate su WhatsAppEsistono tanti modi per condividere GIF animate su WhatsApp per Android e iOS. In questa guida abbiamo raccolto tutte le procedure.
Internet
    whatsapp
foto live iphone
Inviare foto live su WhatsApp con iPhoneEsistono diversi metodi per inviare foto live su WhatsApp con il nostro dispositivo Apple. Vediamo insieme quali sono e quali sono i passaggi da seguire.
Apple
    Guide iPhone iOS whatsapp
giphy
Come caricare gif su FacebookVolete condividere una vostra animazione GIF su Facebook? Ecco come fare, il procedimento non è così difficile!
Internet
    Facebook
gif animate
GIF animate: come creare e utilizzarleDovete creare GIF animate? Ecco a voi le migliori applicazioni, i migliori servizi online ed i migliori programmi. Naturalmente tutti gratis!
Android
giphy 1
Come creare GIF dai video YouTubeGrazie agli giusti strumenti possiamo creare in modo estremamente veloce una GIF animata a partire da un filmato. E tutto direttamente online!
Internet
    Youtube
gif d
App per creare GIF: le migliori da usareState cercando delle app per creare GIF completamente personalizzate? Vi proponiamo la raccolta delle migliori per iOS e Android!
Android
    app android app ios
migliori applicazioni per iPhone2
Le migliori app iPhoneLo store di applicazioni di Apple è forse il più vasto fra quelli presenti nel panorama mobile. Risulta quindi comprensibile sentirsi un po' smarriti davanti a questa enorme mole di dati.
Apple
    app ios
giochi iphone
I migliori giochi iPhoneI moderni smartphone si prestano sempre di più ai giochi, anche ai più pesanti. Visto che iPhone eccelle in questo campo, perché non utilizzarlo per giocare ai titoli più interessanti del momento?
Guide
    giochi ios

Vi ricordiamo inoltre che, se avete bisogno di ulteriori consigli o di chiarire alcuni dubbi ci potete contattare in qualsiasi momento, Il modo più veloce per farlo è attraverso la nostra pagina Facebook.

Miglior case gaming 2021: quale comprare

20 minuti fa

In questa guida costantemente aggiornata vi spiegheremo come scegliere attentamente il miglior case gaming perfetto per voi. Vi proporremo i migliori modelli disponibili attualmente in commercio e analizzeremo tutte le caratteristiche da tenere in considerazione leggi di più…

miglior case gaming

Come mandare mail nel futuro, a se stessi o altri

1 ora fa

In questo articolo vogliamo parlare di un servizio online molto particolare che consente a chiunque di programmare l’invio di un messaggio email verso se stessi (oppure verso altre persone) per riceverlo nel futuro. Il suo leggi di più…

Come inviare email anonime (anche con allegati)

I migliori siti e store cinesi sicuri e affidabili per acquisti online

2 ore fa

Vi siete mai chiesti dove comprare smartphone cinesi online? Molti di questi prodotti sono anche consigliati nel nostro motore di ricerca offerte e codici sconto. Se volete acquistare dalla Cina con spedizione verso l’Italia in leggi di più…

migliori store cinesi

Come configurare Fritz!Box con Fastweb

2 ore fa

Tra i modem più performanti ed acquistati, ci sono sicuramente i Fritz!Box di AVM. Quando si sceglie di utilizzare un modem di terze parti però, bisogna considerare il fattore configurazione, che il più delle volte leggi di più…

2016 12 06 10 42 00 AVM FRITZ Box 4020 International Router N 450 450 Mbit s sul 24 Ghz 1 Wan

Creare video di compleanno e feste: migliori app e programmi

3 ore fa

Grazie ai tantissimi programmi, siti online o alle app per smartphone, risulta oggi semplicissimo creare dei divertenti video di compleanno e feste da condividere in famiglia. In questa guida andremo proprio ad includere i software leggi di più…

Convertire video da orizzontali a verticali (o viceversa)

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Miglior case gaming 2021: quale comprare
  • Come mandare mail nel futuro, a se stessi o altri
  • I migliori siti e store cinesi sicuri e affidabili per acquisti online
  • Come configurare Fritz!Box con Fastweb
  • Creare video di compleanno e feste: migliori app e programmi
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy