ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Giochi > Giochi per Steam gratis:…

Giochi per Steam gratis: come ottenerli

Gaetano Abatemarco Mar 18, 2015

Molti utenti chiedono se è possibile ottenere i giochi messi a disposizione da Steam in maniera gratuita ma legale, senza dover quindi scaricare nulla via P2P e soprattutto senza dover inserire dati di carte di credito o PayPal sulla piattaforma Valve (magari perché non se ne è in possesso oppure per paura di truffe e furti sulla carta). Grazie ad un servizio online gratuito potremo ottenere giochi per Steam gratis in maniera sicura e legale.

Tremor Games: giochi per Steam gratis legalmente

Tremor Games è un servizio online che offre una via vantaggiosa per ottenere i nostri titoli preferiti sulla piattaforma di Valve: il sito permette di accumulare una moneta fittizia, chiamata Tremor Coin (denaro virtuale) effettuando una serie di operazioni (come vedremo in seguito).

Tremor Games

Tramite la visione di spot pubblicitari, il completamento di alcuni sondaggi, lo sblocco di obiettivi specifici nei loro giochi e con molti altri metodi pubblicitari messi a disposizione dalla piattaforma verrete “pagati” con la moneta virtuale, moneta che potete spendere nello store per l’acquisto di giochi, carte collezionabili ed altro ancora su Stram, Desura e altre piattaforme per videogiochi (Origin).

Earn Tremor Coins - Tremor Games

Il sito offre ben 8 differenti metodi per guadagnare Tremor Coin:

  • Completamento delle offerte giornaliere
  • Sblocco degli obiettivi nei giochi supportati
  • Visione dei video pubblicitari
  • Completamento di compiti specifici
  • Iscrizione tramite link
  • Login giornaliero
  • Condivisione dei propri oggetti su Steam

Il primo metodo è uno di quelli più utilizzati: completando le numerose offerte pubblicitarie (che vanno dal’installazione di app sullo smartphone a sondaggi, video ed altro ancora) otterremo dei crediti sul nostro profilo Tremor Games.

Un altro metodo è provare numerosi giochi con alcuni obiettivi sbloccabili, una volta completate le richieste si ottengono altri crediti.

Le micro task prevedono la visione degli spot pubblicitari e click2pay sui siti indicati, alcuni di origine dubbiosa (visitiamoli se possibile da Linux o con un browser come Chrome).

Se fare crediti vi sembra difficile con i primi metodi, gli ultimi 3 vi permetteranno di ottenere crediti molto facilmente se avete un mucchio di amici da far iscrivere: nel vostro pannello è presente un URL referral da condividerete con gli amici (si iscriveranno tramite il vostro link); una volta completata la loro iscrizione tramite il vostro referral guadagnerete una percentuale dei loro Tremor Coins (20%), mentre loro potranno fare la medesima cosa con i loro amici. Se avete per esempio 100 amici e riuscite a convincerli ad iscriversi potrete recuperare abbastanza Tremor Coins per un gioco Steam senza fare nulla.

Tremor Games vanta alcuni bot su STEAM che vi premieranno con dei Tremor Coin per ogni oggetto che decidete di donare loro tra giochi, emoticons, carte e simili, occhio però che non potete condividere con loro carte inutili o con poco valore ma solo gli oggetti ricercati dai bot stessi.

Ma le offerte sono vere? Dov’è l’inganno?

Il sito offre una sezione dove spendere i coins accumulati acquistando giochi Steam.

Giochi per Steam gratis

Vengono offerte sia key sia SteamGift in base al gioco. La fornitura di key per ogni gioco è limitata, ma il sito assicura che le key sono valide ed originali, prelevate via Humble Bundle o simili e rimessi sul sito per gli utenti interessati all’acquisto.

Il prezzo dei giochi in coins? Non sappiamo quanto sia il cambio valuta, ma attualmente per i giochi più ricercati possono essere necessari anche 6mila coins.

THIEF_ Master Thief Edition Steam Game

Alcuni giochi però possono essere portati via anche con meno coins (3000).

Dishonored Steam Game - Tremor Games

C’è gente che solo per ottenere le key fa registrare anche 2000 amici su questo servizio: ogni volta che accedono al loro profilo trovano anche 20mila coins sul profilo senza aver toccato o mosso nulla, solo grazie al 20% di coins con i referral degli amici generano. Giochi gratis per tutti, con poco sforzo se siete anche abbastanza convincenti con i vostri amici.

È sicuro? Cosa ci guadagnano loro?

Prima di concludere rispondiamo alla domanda che sicuramente si è insinuata nella vostra testa: il servizio cosa ci guadagna?

Il portale guadagna denaro dalle pubblicità che voi completate sul sito e con questo denaro (o supponendo con una parte) acquista le key e gli SteamGift da Humble Bundle, Indie bundle e siti simili; le key ottenute vengono messe a disposizione tramite Tremor Coins.

Il mio consiglio è di usufruirne se non avete altri metodi per acquistare giochi, se avete una valanga di amici “da sfruttare” e se cercate un metodo alternativo per ottenere giochi per Steam gratis.

Gli utenti che ci tengono alla loro privacy e alla sicurezza difficilmente si iscriveranno a questo servizio vista la presenza di task e servizi “dubbi” per ottenere i coins necessari (bisogna fare molta attenzione, specie se siete su Windows).

Se avete ancora dubbi sul funzionamento della piattaforma, vi rimando al loro forum in italiano; in basso invece il link per iscriversi al servizio.

LINK | Tremor Games

Tastiera ergonomica: quale comprare

2 ore fa

Che sia per lavoro, per gioco o per studio, permanere molte ore davanti ad un computer può mettere di fronte a disagi e scomodità senza dubbio superabili tramite piccole accortezze. Nella fattispecie dotarsi di una leggi di più…

tastiera ergonomica le migliori da comprare

Mini Tastiera: le migliori da comprare

2 ore fa

Alla ricerca di una mini tastiera che consenta un trasporto agevole o che riduca gli ingombri in una postazione studio o lavoro angusta? Nell’ambito della rassegna di articoli dedicati al mondo delle tastiere, abbiamo deciso leggi di più…

mini tastiera - le migliori da comprare

DAB Internet radio: le migliori da comprare

3 ore fa

Proprio come è successo con il giradischi, la radio sta tornando di moda grazie alle DAB Internet radio. Parliamo di un prodotto di ultimissima generazione che a livello estetico ricorda i modelli dell’epoca ma implementa leggi di più…

DAB Internet radio: le migliori da comprare

Miglior amplificatore: quale comprare

3 ore fa

Se avete acquistato delle casse stereo e volete comporre un vostro impianto audio, il prossimo acquisto dovrà essere un amplificatore, ovvero un dispositivo con il quale poter collegare tutti i diffusori (ovvero le casse stereo) leggi di più…

amplificatore

Controller arcade PC: i migliori da comprare

3 ore fa

I controller arcade PC hanno mantenuto intatto il loro fascino nel corso del tempo. Come ci si può dimenticare di ore e ore passate a premere quei pulsanti dei cabinati nelle sale. Questo tipo di leggi di più…

migliori controller arcade pc

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Tastiera ergonomica: quale comprare
  • Mini Tastiera: le migliori da comprare
  • DAB Internet radio: le migliori da comprare
  • Miglior amplificatore: quale comprare
  • Controller arcade PC: i migliori da comprare
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy