Da quando è uscito Pokémon Go, gli smanettoni di tutto il mondo di sono ingegnati per giocare ad un gioco che li interessa molto e che entra in pesante conflitto con la loro voglia di non staccarsi dal divano. La ricerca di un trucco per muoversi su Pokémon Go si è presto trasformata nella ricerca della prodezza, spostandosi dal piano del semplice trucco a quello forse più interessante della sfida tecnica.
Si è passati dal rozzo trucco del fake gps, a trucchi sempre più raffinati come go controls e team rocket che permettono di spostarsi addirittura tramite joystick. Con il raffinarsi dei trucchi sono pure diminuite le probabilità di ban, è difficilissimo adesso per Niantic beccare chi gioca tramite Go controls e team rocket in quanto il loro comportamento sarà quasi indistinguibile da quello degli altri giocatori ( sempre che non si metta a passare sistematicamente attraverso e i palazzi ed a camminare sulle acque), in ogni caso sono sempre validi i nostri consigli.
Adesso siamo di fronte ad un nuovo livello. Usare un’app per ingannare Pokémon Go e fargli credere che stiamo percorrendo le strade del mondo, il tutto per fare schiudere le uova senza dovere andare materialmente in giro.
Ne vale la pena? Secondo me no, fare giocare un bot al posto nostro mi pare francamente troppo, però apprezzo l’ingegnosità della soluzione. Il trucco consiste nell’uso dell’app Lockito che permette di impostare dei percorsi fake e farli seguire all’app simulando le posizioni del gps.
Lockito: schiudere le uova in Pokémon GO
Vediamo come utilizzare questo trucco da nerd. Ecco le nostre istruzioni.
Questo trucco come Go control per funzionare ha bisogno:
- Del root del dispositivo (se non lo avete potete consultare la nostra guida per farlo facilmente)
- Di xposed installato e funzionante per la vostra versione di Android (la nostra guida che vi spiega cosa è e come installarlo)
Soddisfatti questi prerequisiti si può continuare con l’installazione.
Attenzione: le procedure differiscono in base alla vostra versione di Android.
Se possedete una versione di Android compresa fra la 4 e la 5.1 seguite le istruzioni sotto:
- Scaricate la app Lockito dal play store
- Aprile le opzioni sviluppatori e attivate l’opzione posizioni fittizie. Se non apparissero le opzioni sviluppatore basta andare dentro le “info sul telefono” e poi cliccare 7 volte sul numero di build di Android, per farlo apparire
- Scaricate questi due app “Mock Locations (fake GPS path)” e “Hide Mock Locations”
- Installateli ma non apriteli
- Aprite l’xposed installer entrate sulla voce moduli ed attivate “Hide Mock Location” poi riavviate il vostro dispositivo
- Dopo il riavvio aprite l’app “Hide Mock Location” dal vostro app drawer selezionate Pokémon Go e riavviate di nuovo il vostro dispositivo
- Ora siete pronti potete avviare l’app Lockito e selezionate il percorso fasullo che volete seguire.
Per Android 6 e versioni superiori le istruzioni differiscono leggermente:
- Scaricate la app Lockito dal play store
- Aprile le opzioni sviluppatore e attivate l’opzione “Seleziona app di posizione fittizia” e selezionate l’app “Lockito“. Se non apparissero le opzioni sviluppatore basta andare dentro le “info sul telefono” e poi cliccare 7 volte sul numero di build di android, per farlo apparire
- Scaricate e istallate “Mock Mock Locations“ ma non apritelo.
- Aprite l’xposed installer entrate sulla voce moduli ed attivate “Mock mock locations” poi riavviate il vostro dispositivo
- Ora siete pronti potete avviare l’app Lockito e poi potete selezionare il percorso fasullo che volete seguire.
A questo punto bisogna impostare Lockito.
Per permettere lo spawn e la cattura dei Pokémon si consigliano i valori indicati nello screen. Speed (velocità di spostamento) 6 km/h, Accuracy 15 m (accuratezza).
Poi potete aprire Pokémon Go e vedrete il vostro avatar muoversi da solo lungo la strada preimpostata.
Per percorsi più complessi potete anche importare un file Gpx, ecco la nostra guida per creare il vostro percorso perfetto in pochi passi.
Trovate tutte le nostre a Pokémon go nella nostra sezione dedicata a guide e trucchi per Pokèmon Go.
4 risposte su “Usare Lockito per schiudere le uova in Pokémon Go”
concordo… nonostnate quel cavolo di gioco utilizzi il gps per calcolare i metri percorsi… puntalmente prende sempre meno m di quanti realmente ne percorri.. anzi a volte addirittura segna la metà dei m/km percorsi realmente e questo non è accettabile visto che utilizza il gps… a volte anche i contapassi che si basano su accelerometro sono più precisi di quel gioco.
per non parlare poi che negli ultimi giorni sto avendo grossissimi problemi col gps… anche se è attivo, mi collego e mi dice che non è stato trovato… oppure quando funziona o è in tutt’altra posizione, oppure non si sposta (il problema del pupo che non si muove mi capita abbastanza spesso anche dopo che ho catturato un pokemon).
è indecente.
io ripeto ciò che ho sempre detto fin dall’uscita di questo gioco… alla niantic c’è un gruppo di incapaci che stanno sviluppando questo gioco.
per quanto mi riguarda non possono essere chiamati sviluppatori, e se lo sono, di certo non sanno fare il loro lavoro, perchè comunque il gioco è molto semplice, ma nonostante questo è strapieno di problemi, e quello che fa più incavolare è che guadagnano un sacco di milioni e non investono neanche un centesimo per migliorare il gioco
o, visto che come te abito in un posto del cavolo, con nulla per km, il giorno giro come faccio di solito, e la sera spostando il personaggio in città giro li, facendogli fare circa i soliti chilometri ma in un posto un pò più giocabile.
è troppo squilibrato e con troppi problemi… mi stà bene che sia agli inizi, che ci siano poche cose, magari quale errore… ma così è ingiocabile e spesso stressante
peccato che, stamani, dopo aver percorso irca 7-8 km l’app mi aveva segnato un solo km per la schiusa delle uova…
o sistemano la cosa, che funzioni per bene, o io chiamo a gran voce certi “trucchetti” non per fare chissa cosa ma per fargli fare (e calcolare) i percorsi che io realmente faccio. (il giorno giro, la sera gli rifaccio fare il solito percorso, standemene magari un paio a ripercorrere le strade fatte.)
non ha senso usare questi trucchi… poi bo.. a me da gusto camminare.. quindi cammino volentieri per far schiudere le uova, visto che dalle mie parte ci sono pochissimi pokemon e sempre uguali.. e ci sono solo 3 pokestop e 1 palestra… l’unica cosa che mi rimane da fare è schiudere le uova