La rilevazione della distanza percorsa è sempre stata una delle tante problematiche che hanno afflitto Pokémon Go sin dal suo lancio. Sono tantissimi i giocatori che hanno lamentato la mancata registrazione delle loro distanze percorse o una registrazione delle stesse solo parziale. Tale valore presto potrebbe divenire ancora più importante con la prossima introduzione da parte di Niantic del pokémon compagno (che ci darà caramelle in base alla distanza percorsa).
Il problema è stato riconosciuto da Niantic che ha rilasciato un fix, però la situazione non è ancora ottimale e la rilevazione delle distanze di Pokémon Go resta quantomeno problematica.
In molti si ritrovano ancora oggi a dover aspettare troppo per vedere le proprie uova schiudersi, e si ritrovano a percorrere km inutili.
Le testimonianze di tanti utenti su reddit confermano la permanenza del problema che deriverebbe dalle difficoltà che a volte il client ha a sincronizzarsi correttamente col server, la sincronizzazione non sta andando quando nel vostro Pokémon Go in alto a sinistra la pokéball continua a lampeggiare. In questa situazione probabilmente i vostri passi non saranno registrati, ed i pokémon non vi appariranno.
Per risolvere personalmente chiudevo completamente l’app e poi la riaprivo. Ma a quanto pare esiste un modo più pratico e veloce.
Come risolvere quindi il problema dei passi?
Sempre un gruppo su reddit ci viene in aiuto suggerendo una semplice soluzione che pare funzionare bene. La soluzione consiste nell’aprire il vostro diario così che Pokémon Go debba per forza sincronizzare i vostri dati su server. Se lo fate spesso eviterete di dover aspettare una corretta sincronizzazione per vedere schiudere le vostre uova e finalmente vedrete riportata correttamente la vostra distanza percorsa.
Questa del diario pare attualmente la soluzione a tutti i problemi di sincronizzazione. Si spera che Niantic metta presto mano alla sincronizzazione rendendola più efficace ed affidabile.
Veniamo a voi. Il vostro Pokémon Go registra correttamente la distanza percorsa? Conoscevate già il trucco del diario? Nonostante il diario le vostre uova si schiudono in ritardo? Fateci sapere.
4 risposte su “Pokémon Go: migliorare la rilevazione della distanza percorsa”
Speriamo che funzioni. Sono stanco di fare 5km in bici e vedermene conteggiati 1e mezzo
Mi scuso se non sono stato abbastanza chiaro.Si si deve aprire il diario quando perde la sincronizzazione, conviene soprattutto quando ti aspetti che un uovo stia per schiudersi e non lo fa considerato che prima quando mi capitava dovevo chiudere e riaprire e fare ricaricare il gioco è un passo avanti. Anche se sarebbe molto meglio se Niantic sistemasse la cosa
Più che altro non è chiaro l’articolo….
ma il diario lo devo tenere sempre aperto oppure lo devo aprire ogni tanto solo per forzare la sincronizzazione?? è un tantino scomoda come procedura