Categorie
Giochi

Recuperare password PlayStation Network dimenticata

Mantenere al sicuro i propri dati sul Playstation Network, lontano da accessi non autorizzati di terze persone, può diventare una cosa piuttosto facile con l’utilizzo di piccoli accorgimenti e di una password corposa (dotata dunque di lettere, numeri e caratteri speciali). Ma ricordare quest’ultima può diventare una cosa complessa, ragion per cui molti utenti si ritrovano sbattuti fuori dal ”portone di casa” una volta dimenticate le chiavi di accesso. Grazie a questa guida sarà possibile porre la parola fine su questo problema!

La procedura

Per procedere con il recupero della password andranno messi in atto i semplici passaggi riportati di seguito:

  • Selezionare il proprio utente Playstation Network e, dalla schermata principale di PS4, andare poi su Impostazioni>Playstation Network>Accedi 

password dimenticata

Se dovesse verificarsi lo scenario in cui viene effettuato l’accesso automatico a PSN sarà necessario uscire dal profilo per riuscire a visualizzare l’opzione Accedi.

  • Premere il tasto triangolo quando viene visualizzata la schermata di accesso.

password dimenticata 2

  • Inserire il proprio indirizzo e-mail collegato all’account PSN, poi cliccare su Avanti.

password dimenticata 3

  • A questo punto si dovrà attendere la ricezione della mail contenente il link per il recupero della password.
  • Una volta cliccato sul link dovranno essere inserite le informazioni di verifica dell’ID.

password dimenticata 6

  • Nel caso in cui fosse presente un numero di cellulare collegato al profilo sarà possibile ricevere un codice di verifica da inserire nella schermata successiva.

password dimenticata 7

  • Inserire una nuova password (senza mai dimenticare di inserire una combinazione di lettere maiuscole e minuscole, numeri e caratteri speciali).
  • Accedere con la nuova password.

password dimenticata 9

Conclusioni

Una volta arrivati alla fine di questa procedura si avrà di nuovo il pieno possesso dell’account Playstation Network. Nel caso in cui si riscontrassero dei problemi con questa procedura (nessuna ricezione della mail di recupero, mancanza di dati come data di nascita o ID di accesso) la cosa migliore da fare sarà quella di contattare l’assistenza Sony.

[articolo id=”283760″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *