Gioco dinosauro Google: come giocare

Google Chrome dispone di uno spassoso e divertente passatempo nascosto nel browser. Ecco come giocare al gioco del dinosauro.

Google è famosa per la sua voglia di giocare, lo sappiamo per i Doodle e per i vari giochini e trucchetti che nasconde nei suoi servizi. Uno di questi è il gioco del dinosauro, che appare in Chrome se tentate di aprire una pagina web ma non avete connessione.

Vi sarà capitato più volte di riuscire a finire su questa particolare pagina ma forse non tutti sanno che è anche possibile giocare con Chrome e il suo dinosauro ogni qualvolta vogliate. E noi ve lo spieghiamo in questo articolo!

Come giocare con il dinosauro di Google

E’ impossibile che non l’abbiate visto almeno una volta. Sarà capitato a tutti di essere senza connessione e tentare di aprire una pagina web e vedersi apparire il simpatico Tyrannosaurus Rex davanti. Alcuni, addirittura, passano alla modalità offline di proposito proprio per giocare a questo passatempo.

Lo scopo del gioco è quello di guadagnare maggior punti possibile, stabilendo nuovi record personali. Si tratta di un dinosauro che dovrà correre ed evitare i cactus e gli uccelli che via via arriveranno più veloci e si sommeranno a scatti del gioco e all’alternarsi tra il giorno e la notte.

gioco dinosauro google chrome

Giocare da PC, smartphone o tablet

Per far partire il gioco da computer non dovrete per forza togliere Internet al vostro dispositibo o andare offline. Aprite semplicemente Google Chrome e digitate:

chrome://dino/

Adesso è necessario premere la barra spaziatrice (se siete da PC) o toccate la schermata (se siete da smartphone o tablet). A questo punto il dinosauro inizierà a correre verso i cactus che dovranno essere evitati. Si può saltare usando la barra spaziatrice nella versione per computer ma è consigliabile utilizzare le frecce su e giù, visto che sarà necessario abbassarsi per evitare le aquile che provengono dall’alto.

Articolo successivo