ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Internet > Gli account Outlook non supporteranno più Windows Live Mail 2012

Gli account Outlook non supporteranno più Windows Live Mail 2012

Gaetano Abatemarco Mag 06, 2016

Il cambio di infrastruttura che Microsoft ha dedicato al suo servizio di posta è stato mastodontico, tant’è che la distribuzione nel mondo è stata piuttosto travagliata – soltanto in tempi recenti siamo riusciti, anche qui in Italia, a mettere le mani sul nuovo Outlook.com nonostante fosse già stato annunciato lo scorso febbraio.

Cambio di infrastruttura significa in questo caso anche cambio di protocolli in nome di più sicurezza e stabilità, e da qui arriva la notizia di oggi: a partire dal prossimo 1 luglio 2016 il vecchio client di posta di Microsoft, tale Windows Live Mail 2012, perderà il supporto per gli account Outlook.com e di conseguenza non sarà più in grado di inviare né ricevere messaggi di posta per tali account.

wlm-2012_risultato

In altre parole, basare gli account Outlook su Office365 va ad impedire che questi siano gestiti dal vecchio client Microsoft; al momento è attivo una sorta di livello di compatibilità, ma chi utilizza ancora Windows Live Mail 2012 – che vi ricordiamo essere parte della suite Windows Live Essentials – dovrà decidere un client alternativo entro e non oltre il 30 giugno 2016.

Dal canto nostro possiamo dirvi che i client alternativi (ad esempio Thunderbird) non mancano, ma Microsoft ha da suggerire (no, che sorpresa! Non ce lo aspettavamo mica?!) delle dritte ben precise:  sarà possibile leggere la posta dalla webapp Outlook.com, abbonarsi a Office 365 Personal (il primo anno è gratuito) ed utilizzare il client Outlook 2016, o ancora usare l’app Posta di Windows 8.1/Windows 10, ribadendo che chi ha Windows 7, che con l’app Posta non è compatibile, potrà sempre usufruire dell’aggiornamento gratuito a Windows 10 sino al prossimo 29 luglio.

Lineare, no?

Come spegnere in automatico il router di notte

20 ore fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy