Gli eventi di Facebook, in un futuro ormai molto prossimo, saranno raccolti in una pagina completamente diversa da quella a cui siamo abituati. Come vedete nella foto qui in alto, la nuova interfaccia prevede l’adozione di un calendario. Probabilmente è un idea personale ma a me pare proprio che questa novità del calendario sia copiata presa in prestito da Google Calendar che, come ormai tutti ben sapete, è stato integrato anche nel social network Google+.
Analizziamo ora tutti i particolari: in alto a sinistra avremo a disposizione due bottoni, List e Calendar. Nella visualizzazione a mo’ di lista i dettagli sono gli stessi che vedete nella foto subito qui sotto. Nella colonna di destra troveremo l’elenco degli eventi mentre a sinistra troveremo il calendario del mese in corso e di quello successivo, ove saranno messi in evidenza i giorni in cui siamo stati invitati a partecipare ad eventi.
Nella visuale a mo’ di calendario, invece, avremo tutti gli eventi riuniti in una pagina intera (come Google Calendar) dove potremo consultare i vari appuntamenti cliccando sui giorni che più ci interessano, mentre in alto al centro troveremo la lista degli eventi a cui siamo stati invitati. Come sempre si potrà accettare o rifiutare l’evento: se accettiamo di partecipare ad un evento, esso verrà automaticamente inserito nel calendario.
Una novità sicuramente molto interessante che di sicuro porterà diversi utenti a sperimentare le nuove funzioni e quindi a importunare i vari amici. Il roll out della nuova pagina è già iniziato e entro qualche giorno sarà disponibile a tutti.