ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Internet > Google acquista Meebo per…

Google acquista Meebo per migliorare Google+

Gaetano Abatemarco Giu 05, 2012

meebo

Google ce la sta mettendo tutta per rendere Google+ un luogo migliore, un social dove l’utente si senta accolto, rispettato e dove, soprattutto, abbia a disposizione tutto ciò di cui ha realmente bisogno. Dopo aver integrato Google Local in Google+, adesso il gigante della ricerca ha fatto parlare di se per una notizia rimbalzata in rete nelle ultime ore: Google ha acquistato Meebo. Per chi non lo sapesse, Meebo – lanciato nel 2005 – è un Instant Messagging nato per mettere in comunicazione gli utenti (supporta protocolli come Windows Live Messenger, GTalk, Facebook, ecc) e, attualmente, vanta circa 100 milioni di persone sul web solo negli Stati Uniti. Entrambe le società hanno sede a Mountain View, in California, ed insieme collaboreranno per migliorare Google+.

“Grazie all’esperienza del team di Meebo nel campo Social, siamo convinti che ci sarà un grande miglioramento con Google Plus”.

È quanto ha affermato Google nel proprio annuncio ufficiale. Dal suo debutto, avvenuto quasi un anno fa, Google Plus ha attirato più di 170 milioni di utenti e sembra essere in continua ascesa. Nonostante la crescita impressionante, Google ha finora incontrato difficoltà a convincere la gente a visitare il suo sito di social networking visto che Facebook vanta più di 900 milioni di utenti abituali al suo sito web. Non si conoscono realmente i dettagli implementativi che frutterà questa collaborazione ma una cosa risulta evidente: Google non molla, la lotta a Facebook è sempre apertissima.

In che zona siamo oggi? A risponde è Siri

8 ore fa

Per quanto possa sembrare complicata, l’applicazione “Comandi” di iPhone e iPad, rappresenta una piattaforma utile e soprattutto essenziale per la personalizzazione delle funzioni di Siri. In questa guida, andremo a sfruttarla per creare un comando leggi di più…

siri apple 800x500 c

Come scaricare audiolibri gratis

19 ore fa

Sono in molti ad amare leggere libri o, in alternativa, ascoltarli per rilassarsi. Gli audiolibri, infatti, hanno proprio lo scopo di intrattenere gli utenti, i quali devono semplicemente avviare la loro riproduzione e mettersi comodi leggi di più…

come scaricare audiolibri gratis

Fotocamere Compatte Sony: le migliori da comprare nel 2021

1 giorno fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori fotocamere compatte Sony e i principali criteri con cui sceglierne una. L’azienda nipponica è riuscita in poco tempo a riscuotere un grande successo in leggi di più…

migliori compatte sony

Fotocamere Compatte Panasonic: le migliori da comprare nel 2021

1 giorno fa

In questa guida sempre aggiornata vi introdurremo all’acquisto delle migliori compatte Panasonic, dispositivi che – oltre ad essere molto indicati per registrare video – sono in grado di regalare ottimi scatti grazie a sensori molto leggi di più…

migliori compatte panasonic

Fotocamera compatta Olympus: le migliori da comprare nel 2021

1 giorno fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo le migliori fotocamere compatte Olympus attualmente presenti sul mercato. Principalmente rivolti al mondo degli sportivi e agli amanti dell’outdoor, i dispositivi di casa Olympus garantiscono il massimo sotto leggi di più…

migliori fotocamere compatte Olympus

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • In che zona siamo oggi? A risponde è Siri
  • Come scaricare audiolibri gratis
  • Fotocamere Compatte Sony: le migliori da comprare nel 2021
  • Fotocamere Compatte Panasonic: le migliori da comprare nel 2021
  • Fotocamera compatta Olympus: le migliori da comprare nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy