Google ce la sta mettendo tutta per rendere Google+ un luogo migliore, un social dove l’utente si senta accolto, rispettato e dove, soprattutto, abbia a disposizione tutto ciò di cui ha realmente bisogno. Dopo aver integrato Google Local in Google+, adesso il gigante della ricerca ha fatto parlare di se per una notizia rimbalzata in rete nelle ultime ore: Google ha acquistato Meebo. Per chi non lo sapesse, Meebo – lanciato nel 2005 – è un Instant Messagging nato per mettere in comunicazione gli utenti (supporta protocolli come Windows Live Messenger, GTalk, Facebook, ecc) e, attualmente, vanta circa 100 milioni di persone sul web solo negli Stati Uniti. Entrambe le società hanno sede a Mountain View, in California, ed insieme collaboreranno per migliorare Google+.
“Grazie all’esperienza del team di Meebo nel campo Social, siamo convinti che ci sarà un grande miglioramento con Google Plus”.
È quanto ha affermato Google nel proprio annuncio ufficiale. Dal suo debutto, avvenuto quasi un anno fa, Google Plus ha attirato più di 170 milioni di utenti e sembra essere in continua ascesa. Nonostante la crescita impressionante, Google ha finora incontrato difficoltà a convincere la gente a visitare il suo sito di social networking visto che Facebook vanta più di 900 milioni di utenti abituali al suo sito web. Non si conoscono realmente i dettagli implementativi che frutterà questa collaborazione ma una cosa risulta evidente: Google non molla, la lotta a Facebook è sempre apertissima.