Chi si ritrova a passare dalla piattaforma Android a Windows Phone deve fare i conti con un problema notevole: se utilizza con una certa assiduità i servizi di Google potrebbe far fatica a rimpiazzarli con i programmi disponibili sul Marketplace. Non troverete sicuramente le apps ufficiali di Google ma, se volete utilizzare Google+ anche sul vostro smartphone Windows Phone, ora potrete farlo grazie ad un client non ufficiale che si chiama G+.
G+ è un client veloce e semplice da utilizzare pensato per chi desidera utilizzare Google+ non solo su smartphone Android ma anche su Windows Phone. Anche se non ha nulla a che vedere con Google+ per Android, tenete presente che questa app è in grado di navigare tra i post presenti nel main stream, potrete visualizzare le foto (sia le vostre che quelle dei vostri amici) e potrete visualizzare i profili dei vostri amici e, ovviamente, potrete anche condividere i propri pensieri, post e quant’altro direttamente dall’applicazione.
Le recensioni degli utenti in generale sono molto positive: l’unico neo che viene messo in evidenza è la presenza della pubblicità molto fastidiosa nella versione gratuita. Chi non volesse visualizzare banner pubblicitari all’interno dello stream, può comunque utilizzare la versione a pagamento che costa 0.99 euro. L’esperienza d’uso non sarà la stessa che potrete avere su uno smartphone Android dove l’app è ben integrata anche nella galleria, ad esempio, ma è comunque una soluzione molto utile per chi possiede un terminale Windows Phone.
G+ è disponibile in due versioni: