ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Internet > Google+, ancora miglioramenti…

Google+, ancora miglioramenti per la nuova versione

Gaetano Abatemarco Dic 13, 2015

E’ passato quasi un mese da quando Google ha presentato al mondo il restyling del social layer Google+, caratterizzato da una grafica tutta nuova e da una leggerezza senza precedenti; il prezzo da pagare, tuttavia, è stata la perdita di alcune funzionalità – che, con aggiornamenti progressivi, Google sta provvedendo ad introdurre gradualmente pur senza intaccare sulle ottime prestazioni della piattaforma.

Nuovo Google Plus
Nasce il nuovo Google+: velocissimo, semplice e… basato sui feedback!Google ha ascoltato la voce degli utenti ed ha focalizzato il nuovo Google+ su community e raccolte: migliorate, di molto, le performance!
Internet

A tal proposito, è stato recentemente pubblicato un aggiornamento che (re)introduce poche ma interessanti novità alla già ottima piattaforma: in primis, ora sarà possibile accedere in maniera più semplice alle categorie nelle Community, in quanto sono state re-introdotte le sidebar laterali.

Anche le notifiche ritrovano la visibilità perdute, in quanto il numero di notifiche non visualizzate ora compare all’interno di un cerchio in alto a destra, come succedeva nel “vecchio” Google+; ritorna inoltre la possibilità di fissare (pin) i post nelle Collezioni.

google-plus-novita_risultato

In ultime, ma non di minore importanza, due novità: la prima è la comparsa di una notifica che avvisa l’utente, qualora questi abbia scritto un post senza pubblicarlo e tenti di cambiare pagina, che lo avvisa dell’esistenza del post incompleto, dandogli la possibilità di completarlo o di abbandonarlo del tutto cambiando pagina.

La seconda invece riguarda le immagini animate GIF: ora sarà possibile decidere se Google+ debba riprodurle automaticamente (impostazione predefinita) ed in quali condizioni ciò debba avvenire. L’aggiornamento sarà progressivamente disponibile per tutti coloro che hanno deciso di utilizzare la nuova versione della piattaforma, attivabile in qualsiasi momento, selezionando il link “Prova il nuovo Google+” presente in basso a sinistra della pagina principale del social.

Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021

5 ore fa

Se non volete rinunciare troppo alle prestazioni, ma non potete permettervi di spendere troppo, un portatile 400 euro può essere la risposta alle vostre esigenze. Infatti le prestazioni salgono rispetto ai modelli che costano meno, leggi di più…

portatile 400 euro

I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021

5 ore fa

In questa guida costantemente aggiornata vedremo i migliori smartphone Samsung per fascia di prezzo, dalla gamma più bassa del mercato fino alla gamma alta, in quanto l’azienda coreana è presente in tutte le fasce di leggi di più…

smartphone samsung

Cosa fare prima di usare un PC nuovo

13 ore fa

Quando si acquista un PC nuovo di zecca si ha subito voglia di provarlo e testarne tutte le funzionalità. Tuttavia, bisogna compiere alcune operazioni che vi consentiranno di utilizzare il nuovo PC in maniera sicura leggi di più…

cose da fare prima di utilizzare un PC nuovo

Hosting WordPress: i migliori da usare

1 giorno fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Come cercare parole in un PDF

2 giorni fa

Quanti di voi hanno scorso centinaia di pagine per trovare un preciso argomento presente in un PDF? Se siete arrivati a leggere questa guida però, vi sarete sicuramente resi conto che effettivamente esiste una soluzione leggi di più…

File PDF

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021
  • I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021
  • Cosa fare prima di usare un PC nuovo
  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Come cercare parole in un PDF
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy