ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: app android
Home > Guide > Android > Google rimuoverà le app che…

Google rimuoverà le app che usano l’accessibilità ma non pensate per i disabili

Gaetano Abatemarco Nov 13, 2017

Google, nelle ultime ore, si è rivolta agli sviluppatori Android per quanto riguarda i nuovi obblighi imposti per la creazione e pubblicazione di app sul Play Store. Infatti, da oggi, chiunque abbia intenzione di creare un’app deve sottostare a determinate restrizioni. Bisogna dimostrare l’utilizzo che le proprie app fanno effettivamente dei servizi di accessibilità (sfruttando le API dedicate), preservandone gli scopi a cui sono destinati, ovvero aiutare gli utenti diversamente abili durante l’utilizzo dei propri dispositivi fornendogli un supporto adeguato.

Un duro colpo per tutti gli sviluppatori che utilizzavano le API per mettersi in contatto con altre app presenti sul dispositivo, sfruttandole per rubare dati sensibili come metodi di pagamento o informazioni private. Un’ottima notizia quindi per tutti gli utenti Google che verranno ulteriormente tutelati.

Quali sono le conseguenze in caso di mancato rispetto di tali restrizioni?

Il team di Google ha voluto comunque aiutare gli sviluppatori fornendogli 30 giorni di tempo per adeguarsi alle nuove norme, in caso di mancato rispetto le app saranno rimosse dal Play Store. Una mossa che una parte degli sviluppatori non ha apprezzato, dato il poco preavviso con cui Google ha agito, e che con il passare del tempo potrebbe causare seri problemi, oltre che alle app, anche agli stessi utenti.

Mappe concettuali online: i migliori siti per crearle

36 minuti fa

Gli studenti di scuola e università cercano spesso di trovare il proprio metodo di studio, che li aiuti ad imparare anche gli argomenti più complessi; evidenziatori di tutti i colori, post-it e note sparse ovunque leggi di più…

migliori app per studiare

Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021

16 ore fa

Se non volete rinunciare troppo alle prestazioni, ma non potete permettervi di spendere troppo, un portatile 400 euro può essere la risposta alle vostre esigenze. Infatti le prestazioni salgono rispetto ai modelli che costano meno, leggi di più…

portatile 400 euro

I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021

17 ore fa

In questa guida costantemente aggiornata vedremo i migliori smartphone Samsung per fascia di prezzo, dalla gamma più bassa del mercato fino alla gamma alta, in quanto l’azienda coreana è presente in tutte le fasce di leggi di più…

smartphone samsung

Cosa fare prima di usare un PC nuovo

1 giorno fa

Quando si acquista un PC nuovo di zecca si ha subito voglia di provarlo e testarne tutte le funzionalità. Tuttavia, bisogna compiere alcune operazioni che vi consentiranno di utilizzare il nuovo PC in maniera sicura leggi di più…

cose da fare prima di utilizzare un PC nuovo

Hosting WordPress: i migliori da usare

2 giorni fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Mappe concettuali online: i migliori siti per crearle
  • Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021
  • I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021
  • Cosa fare prima di usare un PC nuovo
  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy