ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: iOS
Home > Guide > Apple > Google Assistant su iPhone: guida all’installazione

Google Assistant su iPhone: guida all’installazione

Fabrizio De Santis Mag 24, 2017

Durante il Google I/O 2017 è stata annunciata la compatibilità di Google Assistant con il sistema operativo iOS. Assistant è il nuovo assistente vocale di Google e pericoloso rivale di Siri. Per il momento rimane un’esclusiva degli Stati Uniti, visto che il suo arrivo sul nostro mercato è previsto per la fine del 2017.

Nonostante ciò abbiamo la possibilità di provare la versione americana sul nostro dispositivo Apple. Per farlo avremo bisogno di un account USA su iTunes Store. Se non sapete come creare un account americano vi mostreremo come fare.

Account Apple USA

Aprite iTunes, selezionate lo Store e scorrete in basso fino a trovare l’icona con la bandiera italiana. Cliccateci sopra e in seguito selezionate l’icona con la bandiera americana. Cercate un’applicazione gratuita da scaricare e cliccate per installate

itunes
itunes - stati uniti

Una volta aperta la finestra cliccate su Crea nuovo ID Apple, cliccate su Continue, accettate i termini di utilizzo spuntando la casella e cliccate su Agree.

Crea nuovo ID Apple
itunes
termini itunes

Ora dovete scegliere l’email e la password con cui creare un account, scegliere delle domande di sicurezza e inserire la vostra data di nascita e confermare cliccando su Continue. In seguito vi verrà chiesto di scegliere il metodo di pagamento, ma avendo richiesto l’installazione di un’app gratuita, sarà selezionata la voce None. Nella stessa schermata dobbiamo compilare il form con il nostro nome e cognome e con i dati relativi allo stato, al paese, al numero di telefono, alla via, allo zip code e all’area code.

Dobbiamo inserire un’indirizzo USA valido, per questo possiamo sfruttare Google Maps, mentre per l’area code possiamo utilizzare questo sito. Per quanto riguarda il numero di telefono potete inserire un numero casuale di 7 cifre.

Una volta compilati tutti i campi potete cliccare su Create ID Apple.

Create ID Apple
Create ID Apple
Create ID Apple
Create ID Apple

Ora non dovete far altro che attivare il vostro account cliccando sul link ricevuto attraverso mail.

Google assistant
Abilitare Google Assistant sui dispositivi non PixelVolete usare Google Assistant sul vostro smartphone Android? Non dovete necessariamente avere un Google Pixel!
Android

Google Assistant: installazione

Ora recatevi nelle Impostazioni del vostro iPhone, entrate nel menu iTunes Store e App Store e aggiungete l’account appena creato. Verrete reindirizzati all’App Store americano e da li potrete scaricare Google Assistant semplicemente cercando “Assistant” sullo store.

impostazioni iphone
ID Apple
ID Apple USA
Google Assistant su iPhone
Google Assistant su iPhone

Ecco fatto, ora avete il vostro Google Assistant in lingua americana. Adessoo potete ritornare al vostro account italiano semplicemente uscendo dall’account americano (sempre nel menu iTunes Store e App Store nelle Impostazioni) ed eseguendo il log in con il vostro account.

Come spegnere in automatico il router di notte

3 ore fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy