ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: iOS
Home > Guide > Apple > Google Assistant su iPhone:…

Google Assistant su iPhone: guida all’installazione

Fabrizio De Santis Mag 24, 2017

Durante il Google I/O 2017 è stata annunciata la compatibilità di Google Assistant con il sistema operativo iOS. Assistant è il nuovo assistente vocale di Google e pericoloso rivale di Siri. Per il momento rimane un’esclusiva degli Stati Uniti, visto che il suo arrivo sul nostro mercato è previsto per la fine del 2017.

Nonostante ciò abbiamo la possibilità di provare la versione americana sul nostro dispositivo Apple. Per farlo avremo bisogno di un account USA su iTunes Store. Se non sapete come creare un account americano vi mostreremo come fare.

Account Apple USA

Aprite iTunes, selezionate lo Store e scorrete in basso fino a trovare l’icona con la bandiera italiana. Cliccateci sopra e in seguito selezionate l’icona con la bandiera americana. Cercate un’applicazione gratuita da scaricare e cliccate per installate

itunes
itunes - stati uniti

Una volta aperta la finestra cliccate su Crea nuovo ID Apple, cliccate su Continue, accettate i termini di utilizzo spuntando la casella e cliccate su Agree.

Crea nuovo ID Apple
itunes
termini itunes

Ora dovete scegliere l’email e la password con cui creare un account, scegliere delle domande di sicurezza e inserire la vostra data di nascita e confermare cliccando su Continue. In seguito vi verrà chiesto di scegliere il metodo di pagamento, ma avendo richiesto l’installazione di un’app gratuita, sarà selezionata la voce None. Nella stessa schermata dobbiamo compilare il form con il nostro nome e cognome e con i dati relativi allo stato, al paese, al numero di telefono, alla via, allo zip code e all’area code.

Dobbiamo inserire un’indirizzo USA valido, per questo possiamo sfruttare Google Maps, mentre per l’area code possiamo utilizzare questo sito. Per quanto riguarda il numero di telefono potete inserire un numero casuale di 7 cifre.

Una volta compilati tutti i campi potete cliccare su Create ID Apple.

Create ID Apple
Create ID Apple
Create ID Apple
Create ID Apple

Ora non dovete far altro che attivare il vostro account cliccando sul link ricevuto attraverso mail.

Google assistant
Abilitare Google Assistant sui dispositivi non PixelVolete usare Google Assistant sul vostro smartphone Android? Non dovete necessariamente avere un Google Pixel!
Android

Google Assistant: installazione

Ora recatevi nelle Impostazioni del vostro iPhone, entrate nel menu iTunes Store e App Store e aggiungete l’account appena creato. Verrete reindirizzati all’App Store americano e da li potrete scaricare Google Assistant semplicemente cercando “Assistant” sullo store.

impostazioni iphone
ID Apple
ID Apple USA
Google Assistant su iPhone
Google Assistant su iPhone

Ecco fatto, ora avete il vostro Google Assistant in lingua americana. Adessoo potete ritornare al vostro account italiano semplicemente uscendo dall’account americano (sempre nel menu iTunes Store e App Store nelle Impostazioni) ed eseguendo il log in con il vostro account.

Google Meet: trucchi e soluzioni a problemi comuni

8 ore fa

Google Meet rappresenta al giorno d’oggi una delle migliori alternative per quanto riguarda le conferenze e le riunioni online. Sebbene il servizio di casa Google sia abbastanza semplice da utilizzare, fa sempre comodo conoscere, in leggi di più…

google meet trucchi e consigli

I migliori smartphone da comprare nel 2021

22 ore fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Perché non ho la musica su Instagram? Ecco come risolvere

1 giorno fa

Se non sa come avere la musica su Instagram siete nel posto giusto. Il famoso social network permette di inserire la musica nella vostre storie tramite un apposito sticker. Purtroppo, su alcuni account, tale sticker leggi di più…

storie con musica

Tablet per la scuola: i migliori da comprare

1 giorno fa

Negli ultimi anni l’istruzione ha subito una grande trasformazione, dovuta sicuramente ad un avanzamento tecnologico delle scuole e delle nostre case che aspettavamo da tempo, e con la nascita della DAD (Didattica a Distanza) è leggi di più…

tablet per la scuola

Come resettare un tablet Mediacom

1 giorno fa

Tra i tanti prodotti offerti da Mediacom non mancano dei tablet (Android o Windows) economici che in molti potrebbero effettivamente preferire in fase di acquisto in negozio. Inoltre, l’azienda dispone anche di una linea dedicata leggi di più…

Mediacom SmartPad 10.1 HD iPro100 3G

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Google Meet: trucchi e soluzioni a problemi comuni
  • I migliori smartphone da comprare nel 2021
  • Perché non ho la musica su Instagram? Ecco come risolvere
  • Tablet per la scuola: i migliori da comprare
  • Come resettare un tablet Mediacom
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy