ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Android > Google cambia: aggiornamenti…

Google cambia: aggiornamenti Nexus garantiti in due settimane

Gaetano Abatemarco Dic 03, 2014

Ogni qualvolta una nuova versione di Android viene rilasciata, la pazienza degli utenti viene messa a dura prova: c’è chi passa le ore a premere F5 sulla pagina ufficiale delle factory image dei Nexus e c’è chi controlla ogni 5 minuti la disponibilità dell’aggiornamento OTA sul proprio dispositivo. Anche con l’arrivo di Android 5.0 Lollipop la storia non è cambiata: a differenza del passato, Google non è stata molto celere nel rilasciare l’update OTA facendo attendere agli utenti qualche giorno in più del dovuto.

Nexus-7-2012-Android-5.0-Lollipop-658x392

Il motivo è spiegato nelle note ufficiali relative al supporto Nexus, che Google ha aggiornato proprio in queste ore:

Nexus 4, Nexus 5, Nexus 6, Nexus 7, Nexus 9 e Nexus 10 riceveranno l’ultima versione di Android direttamente da Google. Una volta che un aggiornamento è disponibile, potrebbero essere necessarie fino a due settimane affinché raggiunga il vostro dispositivo. 

Inoltre, è importante ricordare:

I dispositivi Nexus potrebbero non ricevere l’ultima versione di Android se non rientrano nel periodo di aggiornamento garantito, che è di solito di circa 18 mesi dopo che un dispositivo è stato rilasciato.

Insomma il periodo relativo al rilascio dell’aggiornamento è ora aumentato fino a due settimane mentre, come sempre, Google si riserva il diritto di non aggiornare più quei dispositivi Nexus che non rientrano nei 18 mesi di update garantiti. Utenti avvisati.

Notebook per fotografia e video: i migliori da comprare

15 minuti fa

In questa guida costantemente aggiornata vi parleremo del miglior portatile per fotografia e video, poiché questi due utilizzi sono tra i più impegnativi per l’hardware di un PC, soprattutto per i portatili. Non confondete un leggi di più…

miglior portatile

Miglior tablet con SIM: quale comprare

3 ore fa

In questa guida sempre aggiornata raccogliamo i migliori tablet con SIM dati disponibili attualmente sul mercato. Che sia per lo svago, lo studio o il lavoro un tablet può in certe circostanze rivelarsi come la leggi di più…

tablet con sim dati

Tastiera Bluetooth: le migliori da comprare

3 ore fa

Come ovviare alla costante (e talvolta snervante) carenza di spazio sulla affollata scrivania dell’ufficio o del proprio studio domestico? Sbarazzandosi dei cavi, ovviamente, e acquistando una tastiera Bluetooth. Dopo aver discusso in generale delle più leggi di più…

tastiera bluetooth le migliori da comprare - copertina

Controller Nintendo Switch Lite: i migliori da comprare

3 ore fa

In questa guida costantemente aggiornata vi aiuteremo a scegliere il miglior controller Nintendo Switch Lite perfetto per voi. Analizzeremo tutte le caratteristiche da tenere in considerazione e vi proporremo la selezione dei migliori modelli disponibili in commercio. leggi di più…

controller nintendo switch lite

Adattatori USB Type-C: i migliori da comprare

3 ore fa

Il nuovo standard per le porte USB Type-C si sta diffondendo sempre di più: la comodità di avere una porta double face (con la possibilità di inserire la presa in qualsiasi verso senza problemi) sta leggi di più…

usb type-c

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Notebook per fotografia e video: i migliori da comprare
  • Miglior tablet con SIM: quale comprare
  • Tastiera Bluetooth: le migliori da comprare
  • Controller Nintendo Switch Lite: i migliori da comprare
  • Adattatori USB Type-C: i migliori da comprare
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy