ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Internet > Google cambia la posizione…

Google cambia la posizione degli annunci sulla pagina di ricerca

Gaetano Abatemarco Feb 21, 2016

Google esegue continuamente test per migliorare l’esperienza di ricerca degli utenti pur garantendosi un certo introito da banner e risultati sponsorizzati pertinenti: oggi parliamo di una modifica alla SERP che verte in tal senso, poiché il big di Mountain View ha deciso di cambiare la posizione degli articoli sulle sue pagine di ricerca.

google-serp

La modifica, inizialmente segnalata da un report e successivamente confermata da Google, comporta la sparizione definitiva della colonna di banner a destra della pagina di ricerca, “in cambio” dell’aggiunta di un risultato sponsorizzato in più per alcune specifiche query commerciali – hotel, ristoranti, assicurazioni e via dicendo.

Abbiamo testato questo layout per molto tempo, sarà visualizzato per un piccolo numero di query commerciali.

Dunque ricapitolando: spariscono gli annunci pubblicitari a destra, restano intatti quelli in basso, verrà occasionalmente aggiunto un risultato sponsorizzato in più in quelli in alto.

Continueremo a fare modifiche, ma [la modifica] è pensata per le query commerciali e mirata ad offrire risultati più pertinenti per chi cerca e prestazioni migliori per i pubblicisti.

La modifica è operativa a partire da oggi per tutti i Paesi in cui Google è disponibile.

via

Quale Raspberry Pi comprare

39 secondi fa

Tra i makers le schede elettroniche più comuni sono senza alcun dubbio Arduino, Raspberry Pi e le Jetson di Nvidia. Diverse schede con diverse potenzialità, diversi impieghi, ma che possono lavorare in simbiosi per ottimizzare leggi di più…

Raspberry Pi

Notebook per fotografia e video: i migliori da comprare

41 minuti fa

In questa guida costantemente aggiornata vi parleremo del miglior portatile per fotografia e video, poiché questi due utilizzi sono tra i più impegnativi per l’hardware di un PC, soprattutto per i portatili. Non confondete un leggi di più…

miglior portatile

Miglior tablet con SIM: quale comprare

3 ore fa

In questa guida sempre aggiornata raccogliamo i migliori tablet con SIM dati disponibili attualmente sul mercato. Che sia per lo svago, lo studio o il lavoro un tablet può in certe circostanze rivelarsi come la leggi di più…

tablet con sim dati

Tastiera Bluetooth: le migliori da comprare

3 ore fa

Come ovviare alla costante (e talvolta snervante) carenza di spazio sulla affollata scrivania dell’ufficio o del proprio studio domestico? Sbarazzandosi dei cavi, ovviamente, e acquistando una tastiera Bluetooth. Dopo aver discusso in generale delle più leggi di più…

tastiera bluetooth le migliori da comprare - copertina

Controller Nintendo Switch Lite: i migliori da comprare

4 ore fa

In questa guida costantemente aggiornata vi aiuteremo a scegliere il miglior controller Nintendo Switch Lite perfetto per voi. Analizzeremo tutte le caratteristiche da tenere in considerazione e vi proporremo la selezione dei migliori modelli disponibili in commercio. leggi di più…

controller nintendo switch lite

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Quale Raspberry Pi comprare
  • Notebook per fotografia e video: i migliori da comprare
  • Miglior tablet con SIM: quale comprare
  • Tastiera Bluetooth: le migliori da comprare
  • Controller Nintendo Switch Lite: i migliori da comprare
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy