ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Internet > Google potrebbe cambiare il colore dei risultati di ricerca

Google potrebbe cambiare il colore dei risultati di ricerca

Gaetano Abatemarco Mag 10, 2016

Cosa succederebbe se un aspetto microscopico di qualcosa che si utilizza tutti i giorni dovesse cambiare?

E’ una domanda alla quale non è possibile dare una risposta secca ed esaustiva perché dipende strettamente dal contesto in cui viene posta. E allora, contestualizziamola: cosa succederebbe se Google improvvisamente cambiasse il colore dei link dalla sua pagina dei risultati di ricerca?

Si tratta di qualcosa che effettivamente il gigante della ricerca vuole scoprire: secondo alcuni report in rete, Google avrebbe avviato una fase di testing che cambia il colore dei link ai risultati sostituendo il “vecchio” blu con un più “neutro” nero. Il verde degli URL, invece, resterebbe invariato.

Insomma, starebbe capitando qualcosa di simile a quel che vedete in basso:

risultati-ricerca

Alcuni utenti hanno già avuto modo di assistere alla modifica ritrovandosi, da un giorno all’altro, con la pagina di ricerca esteticamente modificata. Le reazioni sono state piuttosto miste, tuttavia in molti non hanno evitato di esprimere il proprio dissenso dimostrando come, comprensibilmente, quel piccolo dettaglio visivo può cambiare l’esperienza utente.

Google, dal canto suo, spiega tramite un portavoce che non è detto che questa modifica vada in porto e che si tratta per il momento di un test:

Spesso facciamo esperimenti su piccola scala riguardanti il design della pagina dei risultati. Non siamo sicuri che il nero sarà il nuovo blu.

Cosa ne pensereste se, invece, capitasse davvero?

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy