Google Chrome è il browser promosso dal big di Mountain View basato sul codice della sua controparte open source Chromium. Compatibile con tutti i servizi Google e sincronizzabile tramite account Gmail, Chrome è un must per tutti coloro che cercano un browser dalle mille funzionalità ed espandibile grazie a pratiche app ed estensioni.
La notizia di oggi riguarda in particolare gli utenti Windows, che finalmente possono sperare in un rilascio a breve di una versione del browser a 64 bit: dopo aver varcato i canali Dev e Canary già durante lo scorso Giugno, Google Chrome a 64 bit per Windows 7 e Windows 8 arriva anche nel canale beta.
Come ogni applicazione a 64 bit eseguita su un sistema operativo con analoga architettura, anche Google Chrome dovrebbe essere più sicuro grazie alle funzionalità avanzate di gestione della memoria caratteristiche di Windows a 64 bit (in particolare di Windows 8), più stabile e addirittura migliore in termini di prestazioni (per grafica e contenuti multimediali) rispetto alla sua controparte a 32 bit – relativamente all’esecuzione su Windows a 64 bit.
Sperando che Google Chrome a 64 bit per Windows sbarchi presto sul canale stabile, vi lasciamo in basso il link per il download della versione beta (che sconsigliamo di usare sulle macchine di produzione in quanto potenzialmente soggetta a malfunzionamenti e bug).
DOWNLOAD | Google Chrome beta a 64 bit per Windows 7 / 8 / 8.1 (Chrome official)