ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Windows > Google Chrome: addio a Windows XP, Vista e vecchie versioni di OS X

Google Chrome: addio a Windows XP, Vista e vecchie versioni di OS X

Gaetano Abatemarco Apr 14, 2016

Giornata di aggiornamenti oggi per Google Chrome: il canale stabile è infatti arrivato alla versione 50 del browser per Windows, OS X e Linux, portando con sé una discreta lista di bugfix ed una buona quantità di miglioramenti, oltre al perfezionamento del meccanismo di preload che renderà più rapido il caricamento delle pagine web.

Per Linux, in particolare, Google Chrome 50 introduce la piena compatibilità con il display server Wayland. 

google-chrome-50

Dopo aver fatto una breve lista delle novità del browser – lista che potrete consultare direttamente in questa pagina – veniamo però al dunque: dopo numerosi rimandi ed altrettante esitazioni, a partire da questa versione il browser di Google dice definitivamente addio ai vecchi sistemi operativi.

In particolare, Google Chrome 50 non sarà disponibile su Windows XP (fuori supporto da circa due anni), Windows Vista (nell’ultimo anno di supporto esteso ma usato da ormai pochissimi utenti) e su OS X 10.6, 10.7 e 10.8 (non più supportati da Apple).

Nonostante chi è in possesso di tali sistemi operativi resterà comunque in grado di usare Google Chrome, vi scoraggiamo caldamente a farlo poiché programmi non aggiornati finiscono irrimediabilmente per essere vettore di vulnerabilità e potenziali attacchi informatici.

Se proprio vi è impossibile aggiornare il sistema operativo, cosa che raccomandiamo assolutamente di fare visto l’enorme rischio di sicurezza, potrete quello di migrare ad un browser che riceve (ancora) aggiornamenti costanti sulle piattaforme obsolete – ad esempio Firefox.

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

2 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

2 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

2 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

2 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

3 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy