ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Windows > Google Chrome: addio a…

Google Chrome: addio a Windows XP, Vista e vecchie versioni di OS X

Gaetano Abatemarco Apr 14, 2016

Giornata di aggiornamenti oggi per Google Chrome: il canale stabile è infatti arrivato alla versione 50 del browser per Windows, OS X e Linux, portando con sé una discreta lista di bugfix ed una buona quantità di miglioramenti, oltre al perfezionamento del meccanismo di preload che renderà più rapido il caricamento delle pagine web.

Per Linux, in particolare, Google Chrome 50 introduce la piena compatibilità con il display server Wayland. 

google-chrome-50

Dopo aver fatto una breve lista delle novità del browser – lista che potrete consultare direttamente in questa pagina – veniamo però al dunque: dopo numerosi rimandi ed altrettante esitazioni, a partire da questa versione il browser di Google dice definitivamente addio ai vecchi sistemi operativi.

In particolare, Google Chrome 50 non sarà disponibile su Windows XP (fuori supporto da circa due anni), Windows Vista (nell’ultimo anno di supporto esteso ma usato da ormai pochissimi utenti) e su OS X 10.6, 10.7 e 10.8 (non più supportati da Apple).

Nonostante chi è in possesso di tali sistemi operativi resterà comunque in grado di usare Google Chrome, vi scoraggiamo caldamente a farlo poiché programmi non aggiornati finiscono irrimediabilmente per essere vettore di vulnerabilità e potenziali attacchi informatici.

Se proprio vi è impossibile aggiornare il sistema operativo, cosa che raccomandiamo assolutamente di fare visto l’enorme rischio di sicurezza, potrete quello di migrare ad un browser che riceve (ancora) aggiornamenti costanti sulle piattaforme obsolete – ad esempio Firefox.

Come scaricare Office 2019 gratis

2 ore fa

Più di una volta vi abbiamo parlato di come scaricare Office gratis nelle sue varie versioni ma dopo l’arrivo versione 2019, molti utenti si riversano sul web per cercare di capire come scaricare Office 2019 leggi di più…

Windows 10 pro Office 2019 Professional Plus

Come collegare l’iPhone a TV o Smart TV

2 ore fa

Trasmettere foto, video, film o qualsiasi contenuto multimediale da un iPhone a una Smart TV o TV non è affatto difficile. Prima di ogni cosa però, bisogna ben capire con quale tipo di televisore bisogna leggi di più…

collegare iPhone alla TV

Come nascondere foto su iPhone

2 ore fa

Le fotografie sono tra gli elementi più personali e importanti che si possono conservare all’interno di uno smartphone. Per questo motivo, può capitare di voler nascondere qualche scatto dalla propria galleria, tenendo quindi in vista leggi di più…

Come nascondere foto su iPhone

Come bloccare telefonate indesiderate su telefono fisso

3 ore fa

Da diversi giorni continuate a ricevere chiamate da un numero indesiderate sul vostro telefono di casa e quindi state cercando disperatamente una soluzione per provare a risolvere questo problema. I problemi di questo tipo, infatti, leggi di più…

Come bloccare telefonate indesiderate sul telefono fisso

Come creare video falso col mio viso (Deepfake)

6 ore fa

I deepfake sono senza dubbio uno degli ultimi trend popolari di internet e col passare del tempo, sono diventati sempre più semplici da realizzare e condividere con gli amici. In questa guida andremo proprio a leggi di più…

Migliori app per scattare selfie

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come scaricare Office 2019 gratis
  • Come collegare l’iPhone a TV o Smart TV
  • Come nascondere foto su iPhone
  • Come bloccare telefonate indesiderate su telefono fisso
  • Come creare video falso col mio viso (Deepfake)
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy