Dopo la notizia che Mozilla Firefox riceverà una versione del browser in stile Metro, quindi perfettamente integrata con Windows 8, ecco arrivare la notizia che Google sta lavorando su una versione di Chrome pienamente compatibile con il nuovo ambiente del futuro sistema di Microsoft. Un portavoce di Google ha riferito che la nuova versione di Chrome sarà basata sul codice di Google Chrome per desktop e non su quello di Android, come inizialmente si credeva.
“Il nostro obiettivo è quello di essere in grado di offrire ai nostri utenti una rapida, semplice e sicura esperienza di Chrome su tutte le piattaforme, ciò include anche la versione desktop Metro di Windows 8. A tal proposito, vi confermo che siamo in fase di programmazione per una versione Metro di Chrome che sarà pefettamente integrata con Windows 8, aggiungendo anche un supporto touch avanzato.”
Ha riferito il portavoce. Ciò significa che quando i Tablet Windows 8 inizieranno a comparire, verso la fine di quest’anno, i clienti saranno in grado di utilizzare gli stessi browser che utilizzano in Windows 7 ma con un’interfaccia Metro. Inoltre, le versioni dei browser per Windows 8 saranno ottimizzati anche per ricevere comandi touch. Ricordo a tutti che Windows 8 permetterà agli utenti di scegliere cosa utilizzare: interfaccia Metro o il desktop tradizionale.