Il codice del browser Chromium, browser web da cui Google Chrome eredita la maggior parte del codice e delle funzionalità, è stato aggiornato qualche ora fa ed ha introdotto una funzionalità decisamente interessante: un nuovo centro notifiche per la versione Windows del browser.
La notizia è stata diffusa da François Beaufort su Google+: basterà scaricare l’ultima build di Chromium disponibile e mettere il segno di spunta sull’opzione “Enable Rich Notifications”, disponibile nella pagina chrome://flags del browser, per attivare le nuove funzionalità di notifica.
Lo stesso Beaufort ha pubblicato anche uno screenshot di come le notifiche si presenteranno agli utenti, nonchè le istruzioni per gli sviluppatori che volessero utilizzare il meccanismo di notifica di Chrome/Chromium all’interno delle loro applicazioni:
Tale funzionalità sarà certamente introdotta all’interno della prossima versione di Google Chrome, tuttavia potrebbe leggermente differire nell’aspetto rispetto a ciò che vediamo adesso. Il rinnovato meccanismo di notifiche di Google Chrome può trovare largo utilizzo per diverse webapp – prime tra tutte quelle relative ai servizi Google – inclusa quella di Google Now, disponibile ad oggi esclusivamente su piattaforma mobile Android 4.1.x: che sia arrivato il momento di portare i benefici di Google Now in ambiente desktop?
Ebbene si: sempre Beaufort ha rivelato che all’interno del codice del browser Chromium/Chrome vi sarebbero tracce di integrazione con le cards di Google Now! Novità gustosissime in arrivo quindi per il browser di casa Mountain View: a noi non resta che attendere fiduciosi!
[via]