ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: Google Chrome
Home > Guide > Internet > Google Chrome non apre…

Google Chrome non apre iTunes per visualizzare i prodotti? Ecco la soluzione

Gaetano Abatemarco Ott 11, 2010

chrome logo

Gli utenti di Google Chrome che esplorano l’iTunes Store (o App Store) dal proprio computer hanno qualche problema nella visualizzazione dei prodotti in iTunes. Infatti, se ad esempio esplorate l’App Store con un altro browser e cliccate sul link Visualizza in iTunes, automaticamente si apre iTunes visualizzando l’applicazione in questione. Con Google Chrome questo non avviene, ma viene visualizzato un messaggio d’errore il quale ci comunica che iTunes non è stato rilevato sul nostro computer, proponendoci di scaricarlo. Abbiamo diverse soluzioni per risolvere il problema.

Soluzione 1

Possiamo installare una componente aggiuntiva di Google Chrome che ci permetta di navigare usando il motore di rendering di Internet Explorer (che non soffre del problema). In pratica si naviga sempre nella scewhda di Google Chrome, ma è come se stessimo usando Internet Explorer. Basta installare il componente aggiuntivo IETab ed attivare la funzione durante la navigazione. E’ il metodo più veloce.

Soluzione 2

Consiste nell’utilizzo di un user-agent faker. Per chi non lo sapesse, lo user-agent non è altro che il software usato per la navigazione così come viene riconosciuto dal server al quale ci connettiamo. In parole più semplici, il browser. L’user-agent faker è un programma che fa credere al server con il quale comunichiamo che stiamo usando un altro browser, manipolando un parametro del browser stesso. Installate il componente aggiuntivo User-Agent Switcher ed entrate nelle opzioni. Nella sezione Custom User-Agent List scrivete le seguenti informazioni:

  • Name: Mac Chrome 7
  • navigator.userAgent: Mozilla/5.0 (Macintosh; U; Intel Mac OS X 10-6-4; en-US) AppleWebKit/534.6 (KHTML, like Gecko) Version/7.0 Chrome/534.6
  • navigator.vendor: Google, Inc.
  • Indicator Flag: C7M

Nel campo navigator.userAgent immettete una delle seguenti stringhe:

  • Mozilla/5.0 (Macintosh; U; Intel Mac OS X 10-6-4; en-US) AppleWebKit/534.6 (KHTML, like Gecko) Version/7.0 Chrome/534.6
  • Mac Safari 4 – Mozilla/5.0 (Macintosh; U; Intel Mac OS X 10_5_8; en-us) AppleWebKit/531.21.8 (KHTML, like Gecko) Version/4.0.4 Safari/5
  • Mac Chrome 5 – Mozilla/5.0 (Macintosh U; Intel Mac OS X 10-6-4; en-US) AppleWebKit/533.16 (KHTML, like Gecko) Version/5.0 Chrome/533.16
  • Mac Chrome 7.0.503.0 – Mozilla/5.0 (Macintosh; U; Intel Mac OS X 10-6-4; en-US) AppleWebKit/534.6 (KHTML, like Gecko) Chrome/7.0.503.0 Safari/534.6

e cliccate sul pulsante Add. Successivamente nella sezione Custom Domain List:

  • Name: http://itunes.apple.com
  • navigator.vendor: Google, Inc.
  • navigation.userAgent: selezionate la configurazione creata precedentemente (Mac Chrome 7)

e cliccate su Add. Chiudete tutte le finestre di Google Chrome ed andare nella cartella di configurazione di Chrome:

  • se avete Windows XP: C:\Documents and Settings\<nome utente>\Impostazioni Locali\Dati Applicazioni\Google\Chrome\User Data
  • se avete Windows Vista o 7: C:\Users\<nome utente>\AppData\Local\Google\Chrome\User Data

Modificate il file Local  State con un editor di testo ed eliminate la riga “itms” nella sezione “protocol handler”:

“protocol_handler”: {
“excluded_schemes”: {
“afp”: true,
“data”: true,
“disk”: true,
“disks”: true,
“file”: true,
“hcp”: true,
“itms”: false,     <— Eliminate questa riga
“javascript”: true,
“mailto”: false,

Ora il problema è risolto!

Soluzione 3 (ringrazio ultimoprofetawebblog per la segnalazione)

E’ secondo me la più pratica fra le soluzioni proposte qui. Basta semplicemente installare il componente aggiuntivo iPhone AppStore. Con questo componente aggiuntivo, però, non viene aperto iTunes, ma potete esplorare l’App Store come se stesse su un iPhone o iPod.

Come creare nuove domande e risposte con Alexa

2 ore fa

Con ogni probabilità, chi possiede un dispositivo della famiglia Echo, conosce benissimo l’opzione relativa alla creazione di comandi personalizzati. In particolare, dall’applicazione per smartphone, non manca la possibilità di far dire ad Alexa tutto ciò leggi di più…

Skill personalizzate Alexa

Come ascoltare musica gratis: i migliori siti

18 ore fa

La musica riveste un ruolo importante nella vita di molte persone. Infatti, sono tante le occasioni in cui si ha bisogno di ascoltare della musica, come sono tanti i servizi a cui affidarvi. Al giorno leggi di più…

Dove ascoltare musica gratis su Internet

Come collegare Alexa al WiFi

18 ore fa

Dopo aver letto la nostra guida d’acquisto dedicata ai dispositivi Echo, avete deciso di acquistarne uno magari per ascoltare i brani preferiti su Apple Music. Ora però state cercando una guida che vi spieghi nel dettaglio come collegare Alexa al Wi-Fi così leggi di più…

Come collegare Alexa al Wi-Fi

Come vedere la posizione in classifica del Super Cashback

20 ore fa

Insieme al Cashback di Stato, il Governo ha presentato ai cittadini il Super Cashback, ovvero un premio aggiuntivo di 1.500 euro ai 100.000 cittadini che eseguiranno più transazioni nell’arco dei sei mesi previsti per la leggi di più…

featured_img

Controller PC: i migliori da comprare nel 2021

23 ore fa

In questa guida costantemente vi aiuteremo a scegliere il miglior controller PC perfetto per voi. Vi proporremo i migliori modelli disponibili attualmente in commercio, analizzando insieme alcuni aspetti e alcune caratteristiche da tenere in considerazione al momento leggi di più…

controller pc 2

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come creare nuove domande e risposte con Alexa
  • Come ascoltare musica gratis: i migliori siti
  • Come collegare Alexa al WiFi
  • Come vedere la posizione in classifica del Super Cashback
  • Controller PC: i migliori da comprare nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy