ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Internet > Google+ compie 5 anni: vivrà ancora per molto?

Google+ compie 5 anni: vivrà ancora per molto?

Gaetano Abatemarco Giu 28, 2016

Google ha provato in tutti i modi ad evolvere e cambiare il concetto di social: quando 5 anni fa nasceva Google+, le cerchie sembravano essere una rivoluzione (perlomeno nella mente di Google). Il concetto non era così diverso da quello dei follower di Twitter ma col tempo il social network si è evoluto integrando una chat (Hangouts), un bel sistema di foto (Google Foto unito a Snapseed), le community, le raccolte, i commenti integrati in Youtube e… niente, non è bastato. Il successo tanto sperato non è arrivato.

Un vero (in)successo?

Nuovo Google Plus

Oggi siamo qui a celebrare il quinto anniversario di Google+ ma la domanda che molti si pongono è sempre la stessa: Google+ ha le ore contate? Secondo Larry Page il social network non è mai stato e mai sarà un concorrente di Facebook: il CEO di Alphabet ha sempre sostenuto che Google+ fosse un concetto diverso di social network, più vicino al concetto di social layer. Ad oggi, però, solo pochi geek/nerd e appassionati utilizzano attivamente Google+ che col tempo è servito – forse – solo da grande esperimento per Google!

Grazie ad esso, infatti, oggi abbiamo Google Foto (indipendente), Hangouts (indipendente) e Spaces (che praticamente racchiude il concetto di raccolte di Google+). Insomma, Google+ come un grande esperimento sociale che ha portato alla nascita e perfezione di altri servizi: forse è davvero solo questo il senso di questo social network che ha sempre affascinato ma mai convinto la massa?

Ah, quasi dimenticavo: buon quinto compleanno Google+!

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

2 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

4 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy