ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Android > Google ora controllerà…

Google ora controllerà manualmente le app introdotte nel Play Store

Gaetano Abatemarco Mar 17, 2015

Fino ad oggi, Big G ha basato il proprio sistema di valutazione delle applicazioni presentate al Play Store su processi di revisione automatica per far fronte all’ingente numero di richieste. Tuttavia tale approccio, pur velocizzando i lavori, ha avuto i suoi riscontri negativi in quanto lo store risulta spesso essere pieno di applicativi non completamente conformi, di bassa qualità o, addirittura, dannosi per l’utente e gli sviluppatori.

Play Store

Cosa cambia essenzialmente: Google ha introdotto una componente di revisione manuale per il processo di valutazione, che, almeno in teoria, dovrebbe alleviare i problemi sopracitati. Il sistema, in realtà, è già in uso; da Google dicono che è stato utilizzato per diversi mesi, e che gli sviluppatori non hanno notato alcun effetto avverso. Big G, quindi, è ora in grado di offrire un feedback alle applicazioni non conformi in poche ore, non giorni o settimane.

“Questo nuovo processo coinvolge un team di esperti che ha il compito di individuare le violazioni delle nostre politiche di sviluppo preventivamente nel ciclo di vita dell’applicazione. Apprezziamo la rapida innovazione e iterazione, unica per Google Play, e continueremo ad aiutare gli sviluppatori a vedere i propri prodotti sul mercato nel giro di poche ore dopo la presentazione, invece di giorni o settimane. In realtà, non vi è stato alcun cambiamento notevole per gli sviluppatori durante il rollout “.

Secondo Purnima Kochikar, Direttore del Business Development per Google Play, la totalità delle applicazioni attualmente presentate al Play Store sono revisionate manualmente, ma per cose come malware o contenuti protetti da copyright, ci si affida ancora ad algoritmi per i controlli di massa.

“Stiamo costantemente cercando di capire come le macchine possono imparare di più. Quindi, qualunque cosa le macchine possano capire oggi, le macchine lo fanno. E qualunque cosa possano vagliare gli esseri umani, gli esseri umani la vagliano”

ha detto il rappresentante di Google. Non è chiaro esattamente quando i revisori entreranno, ma l’intero processo richiede ancora poche ore.

Gli sviluppatori hanno ora maggior cognizione del motivo per cui le applicazioni vengono respinte o sospese.
Un altro cambiamento che gli sviluppatori potranno sicuramente apprezzare è un quadro più chiaro dello stato di pubblicazione di un app.

Google ha anche introdotto un nuovo sistema di classificazione in base all’età, che renderà più facile per gli sviluppatori indirizzare adeguatamente i prodotti al pubblico. Gli sviluppatori dovranno compilare un questionario per determinare la categoria delle loro applicazioni e, partendo da maggio, passare attraverso questo passo sarà obbligatoriaoper qualsiasi nuova applicazione o aggiornamento.

Come ascoltare musica gratis: i migliori siti

6 ore fa

La musica riveste un ruolo importante nella vita di molte persone. Infatti, sono tante le occasioni in cui si ha bisogno di ascoltare della musica, come sono tanti i servizi a cui affidarvi. Al giorno leggi di più…

Dove ascoltare musica gratis su Internet

Come collegare Alexa al WiFi

6 ore fa

Dopo aver letto la nostra guida d’acquisto dedicata ai dispositivi Echo, avete deciso di acquistarne uno magari per ascoltare i brani preferiti su Apple Music. Ora però state cercando una guida che vi spieghi nel dettaglio come collegare Alexa al Wi-Fi così leggi di più…

Come collegare Alexa al Wi-Fi

Come vedere la posizione in classifica del Super Cashback

8 ore fa

Insieme al Cashback di Stato, il Governo ha presentato ai cittadini il Super Cashback, ovvero un premio aggiuntivo di 1.500 euro ai 100.000 cittadini che eseguiranno più transazioni nell’arco dei sei mesi previsti per la leggi di più…

featured_img

Controller PC: i migliori da comprare nel 2021

11 ore fa

In questa guida costantemente vi aiuteremo a scegliere il miglior controller PC perfetto per voi. Vi proporremo i migliori modelli disponibili attualmente in commercio, analizzando insieme alcuni aspetti e alcune caratteristiche da tenere in considerazione al momento leggi di più…

controller pc 2

Come trasferire rubrica da Samsung a iPhone

14 ore fa

Sono davvero tantissimi gli utenti che ogni giorno decidono di passare da smartphone con sistema operativo Android a uno iOS. Alcuni di questi inoltre, in particolare, da Samsung ad iPhone. In questi casi però, il leggi di più…

Come aggiungere un soprannome ai contatti iPhone

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come ascoltare musica gratis: i migliori siti
  • Come collegare Alexa al WiFi
  • Come vedere la posizione in classifica del Super Cashback
  • Controller PC: i migliori da comprare nel 2021
  • Come trasferire rubrica da Samsung a iPhone
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy