Google Foto

Guida Google Foto: backup illimitato su Android, iPhone e PC

In questa guida scopriremo come caricare le foto sul cloud scattate con uno smartphone o tablet. Pronti a non perdere nemmeno una foto?

Se sei stanco di prestare attenzione alle decine di microSD, hard disk o qualsiasi supporto fisico di memorizzazione, potresti pensare di utilizzare un servizio di cloud per salvare i tuoi contenuti. In particolare, per quanto riguarda le immagini, in questo articolo forniremo una guida a Google Foto, il servizio Google per l’archiviazione ed il backup delle tue foto. Se hai un account Google, e di conseguenza l’accesso a Google Drive, sappi che puoi salvare gratuitamente le tue immagini in un cloud rapido e sicuro. Prepara quindi tutte le tue foto e leggi questo tutorial per sapere come fare.

Google Foto: cosa è e come funziona

Google Foto è il servizio di cloud per le tue immagini fornito da Big G, che si basa a sua volta su Google Drive. La compagnia fornisce 15GB di spazio di archiviazione gratuito per ogni account, in cui puoi quindi caricare qualsiasi contenuto (come documenti, musica e immagini appunto). Foto è inoltre una vera e propria galleria, accessibile sia da smartphone Android, sia da device iOS che da PC; infatti per usufruire del servizio da desktop basta recarsi sul sito ufficiale Google Foto e fare il login con il proprio account Google, mentre per i dispositivi mobili sono presenti sia l’app Foto su Android, sia l’app per App Store.

Guida al backup delle immagini su Google Foto

Il bello di Google Foto è che offre ad ogni utente la possibilità di scegliere come effettuare il backup delle immagini; è possibile infatti caricarle mantenendo la risoluzione originale

Articolo successivo