ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Internet > Google Foto, nuove funzionalità per gli album condivisi

Google Foto, nuove funzionalità per gli album condivisi

Gaetano Abatemarco Mag 12, 2016

Cosa succede quando un gigante della tecnologia annuncia qualcosa di importante? Semplice: c’è sempre (o quasi) qualche concorrente che risponde e rilancia con una contromossa. Ed è questo il caso: “in risposta” all’approdo di Facebook Moments in Europa (ed in Canada), Google risponde con una piccola serie di miglioramenti a Google Foto, suo diretto concorrente.

facebook moments
Facebook Moments sbarca anche in Europa...epurato dalle funzionalità di riconoscimento facciale, ovvio!
Internet

In particolare, le aggiunte sono mirate a rendere l’app di BigG più sociale ed in qualche modo più smart, perseguendo (ovviamente) il medesimo obiettivo che Facebook insegue con la sua Moments. Infatti, Google Foto ora supporta sia i suggerimenti “smart” per l’aggiunta delle foto che i commenti.

google-foto

Come funzionano i suggerimenti smart? Semplice: per semplificare l’aggiunta di foto – anche scattate da molto tempo – agli album condivisi, l’applicazione suggerirà all’utente – basandosi su fattori come l’ora ed il luogo in cui l’immagine è stata scattata (escludendo rigorosamente il riconoscimento facciale) – l’album giusto in cui aggiungerla. Dunque addio allo scrolling infinito per la ricerca delle foto giuste: basterà seguire i suggerimenti smart per aggiungerle rapidamente agli album condivisi!

La seconda aggiunta – quella social – parla da sé: a partire da oggi è possibile aggiungere commenti sia agli album condivisi che alle foto singole. Anche questa volta, niente da fare per i “like”. Entrambe le funzionalità sono disponibili a partire da oggi su Android, iOS e web.

Riuscirà Google Foto a tenere il passo rispetto ad un sempre più agguerrito Facebook Moments?

Come spegnere in automatico il router di notte

5 giorni fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

1 mese fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

1 mese fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy