ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Internet > Google non mostrerà più la…

Google non mostrerà più la foto dei profili Google+ nelle ricerche

Gaetano Abatemarco Giu 26, 2014

Un fallimento? Forse no, ma qualcuno sicuramente effettuerà qualche analisi e giungerà alla conclusione che Google+ è morto (di nuovo?!?!). Avrete fatto sicuramente caso che a volte, durante la ricerca, tra i risultati proposti da Google vi erano alcuni links contenenti la foto profilo dell’autore dell’articolo ed anche il numero di utenti nelle cerchie. Tutto ciò era possibile grazie al meccanismo di Authorship lanciato da Google proprio con Google+ e tale caratteristica è uno dei motivi principali per cui molte persone sono su Google+.

La capacità di mettere il vostro nome e la vostra faccia accanto agli articoli che avete scritto – come mostrato qui sotto – è vista come un’opportunità per ottenere più traffico dai risultati di ricerca.

profilo google plus ricerche

Ma non è così, almeno secondo alcuni studi condotti proprio da Google. Il colosso di Mountain View smetterà di mostrare gli autori e le foto profilo di Google+, oltre al numero delle cerchie, nei risultati di ricerca. I più “cattivi” hanno già dichiarato questo esperimento un vero e proprio fallimento e anche il fatto di rimuovere il numero di cerchi sta a indicare che Google non vuole far capire che sono ancora pochi gli iscritti e coloro che utilizzano davvero Google+.

La notizia è stata diffusa dall’analista John Mueller proprio tramite Google+.

Come bloccare una riga su Excel

18 ore fa

Excel è senza ombra di dubbio uno dei programmi dedicati alla produttività di Microsoft più complessi e articolati. Tra le sue innumerevoli funzionalità, non ne mancano sicuramente di abbastanza nascoste, tanto quanto utili da sfruttare. leggi di più…

Come nascondere colonne in Excel

Lenti Zoom per Smartphone: le migliori da comprare nel 2021

1 giorno fa

In questa guida sempre aggiornata andremo a mostrarvi le migliori lenti zoom per smartphone. Sebbene sempre più dispositivi adottino una lente secondaria che funge appositamente da teleobiettivo, solamente gli smartphone più adatti a scattare foto dispongono leggi di più…

migliori lenti zoom per smartphone

Lenti per smartphone Android: le migliori da comprare nel 2021

1 giorno fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori lenti per smartphone Android che vi aiuteranno a migliorare la qualità dei vostri scatti e a conferire loro uno stile molto particolare. Il leggi di più…

migliori lenti per smartphone android

Lenti per iPhone: le migliori da comprare nel 2021

1 giorno fa

In questa guida sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori lenti per iPhone che vi permetteranno di sfruttare al meglio il comparto fotografico del vostro melafonino. Sebbene il comparto multimediale dei dispositivi di casa Cupertino leggi di più…

migliori lenti per iPhone

I migliori Filtri Fotografici da comprare e come usarli nel 2021

1 giorno fa

In questa guida sempre aggiornata andremo a parlarvi dei migliori filtri fotografici, in particolar modo del loro impiego e di quali valga la pena acquistare. Nel corredo di un fotografo, amatoriale o professionista, i filtri leggi di più…

migliori filtri fotografici

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come bloccare una riga su Excel
  • Lenti Zoom per Smartphone: le migliori da comprare nel 2021
  • Lenti per smartphone Android: le migliori da comprare nel 2021
  • Lenti per iPhone: le migliori da comprare nel 2021
  • I migliori Filtri Fotografici da comprare e come usarli nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy