I Google Glass potrebbero ben presto arricchirsi grazie ad un nuovo interessante software sviluppato dalla compagnia californiana Emotient.
L’applicativo, sebbene non riservato esclusivamente agli occhiali made in Mountain View, potrà dare il meglio di sé proprio sui Glass, fornendo in tempo reale un resoconto sullo stato d’animo delle persone che abbiamo davanti.
Sentiment Analysis, questo il nome del programma, non memorizzerà in alcun modo i volti delle persone (i maniaci della privacy sono avvisati) e diverrà disponibile al download – in beta – entro breve tempo.
Non appena le potenzialità del software verranno affinate sarà interessante capire le reali applicazioni pratiche del programma che, se ottimizzato a dovere, potrebbe trovare un possibile utilizzo anche nel campo della diagnostica.