ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Hardware > Utilizzare Google Home come classico speaker Bluetooth

Utilizzare Google Home come classico speaker Bluetooth

Roberto Cocciolo Apr 04, 2019

Uno degli utilizzi più frequenti degli smart speaker è ovviamente quello relativo alla riproduzione di contenuti audio. In Italia, tra i dispositivi di questo tipo, troviamo Amazon Echo e Google Home, il quale risulta essere compatibile solo con alcuni dei servizi musicali attualmente presenti nel nostra Paese come: Spotify, Google Play Music, Deezer e YouTube Music, mentre chi utilizza Apple Music o Amazon Music viene sostanzialmente “tagliato fuori”. Tale considerazione è parzialmente vera poiché, utilizzando un piccolo stratagemma, è possibile comunque trasformare il suddetto Device in una semplice cassa Bluetooth universale. Vediamo come fare.

Come attivare il Bluetooth su Google Home

I metodi di attivazione del Bluetooth su Google Home sono sostanzialmente due. Il primo necessita dell’utilizzo della “companion” app per smartphone e tablet, mentre il secondo e forse più conveniente, dispende esclusivamente dal tipico richiamo dell’assistente vocale “Hey Google” o “Ok Google”.

Primo metodo

  • Aprire l’applicazione Google Home su smartphone o tablet (scaricarla nel caso in cui non fosse presente)
  • Cercare e selezionare lo speaker sul quale attivare il Bluetooth
  • Cliccare sull’icona ad ingranaggio nell’angolo in alto a destra della scheda dello stesso dispositivo e continuare tramite Impostazioni>Dispositivi Bluetooth accoppiati>Attiva modalità di accoppiamento
  • Aprire le impostazioni del Bluetooth del Device da accoppiare (smartphone, tablet PC o altro) e selezionare lo speaker Google tra quelli visibili

Attivazione Bluetooth Google Home

Secondo metodo

  • Rivolgersi verso la cassa utilizzando il comando “Hey Google, collega al Bluetooth”
  • Aprire le impostazioni del Bluetooth del Device da accoppiare (smartphone, tablet PC o altro) e selezionare lo speaker Google tra quelli visibili

Completata una delle due operazioni sopra citate, Google Home potrà essere utilizzato come semplice cassa Bluetooth da sfruttare con Apple Music, Amazon Music e altro. La visibilità dello speaker rimarrà attiva finché quest’ultimo non riceverà il comando: “Hey Google, scollega al Bluetooth”.

Altri articoli utili

Come ascoltare musica online senza scaricarla 2
Come ascoltare musica online senza scaricare
Guide
    app android Servizi Online
2875AB24 F2E2 4D2A AA1D 9BA4271D8CF7
Come usare Remote Play da iPhone e iPad
Guide
    Guide iPad Guide iPhone PS4
microfoni per podcast
Migliori microfoni per podcast da comprare nel 2022
Guide di acquisto
    accessori
presa wifi
Miglior presa WiFi 2022: quale comprareLa presa WiFi è un dispositivo smart in grado di controllare e monitorare - anche da remoto tramite Internet - i dispositivi collegati alla rete elettrica. Ecco le migliori da comprare
Guide di acquisto
    domotica

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

4 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy