ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Internet > Google Immagini permette di…

Google Immagini permette di organizzare i risultati di ricerca

Gaetano Abatemarco Dic 01, 2015

Cosa fate se avete bisogno di un’immagine? La cercate (probabilmente su Google Immagini) e la salvate sul vostro dispositivo in attesa che vi torni utile. Cosa succederebbe invece se non ci fosse più bisogno di salvare fisicamente un’immagine e lo stesso motore di ricerca vi desse l’opportunità di contrassegnarla con una stellina ed inserirla in una collezione, per poi recuperarla rapidamente in futuro?

Immagine: AP

E’ esattamente ciò che è successo nella ricerca immagini di Google da mobile: al momento disponibile soltanto per i browser da smartphone e tablet (dunque non nell’app Google) ed esclusivamente negli Stati Uniti, la funzionalità permette di fare tap sul bottone a forma di stella in sua corrispondenza per “salvarla“, ossia per tenerne traccia online senza che questa sia scaricata sul dispositivo.

haircuts%2Bimages

Google Immagini mobile permette di accedere alle immagini salvate direttamente da un tasto a scomparsa nella parte bassa della schermata; in maniera molto simile, è inoltre possibile organizzare le immagini “salvate” in collezioni – sempre online – che sono reperibili in qualsiasi momento dallo stesso Google Immagini. Chiaramente bisognerà essere loggati con un account Google per approfittare dei nuovi vantaggi.

groups

Non si sa quando la funzionalità arriverà anche nel resto del mondo né se sbarcherà anche sulla pagina di ricerca desktop. Fatto sta che, in alcuni casi, questa piccola chicca può tornare davvero utile!

via

Come ascoltare musica gratis: i migliori siti

16 ore fa

La musica riveste un ruolo importante nella vita di molte persone. Infatti, sono tante le occasioni in cui si ha bisogno di ascoltare della musica, come sono tanti i servizi a cui affidarvi. Al giorno leggi di più…

Dove ascoltare musica gratis su Internet

Come collegare Alexa al WiFi

16 ore fa

Dopo aver letto la nostra guida d’acquisto dedicata ai dispositivi Echo, avete deciso di acquistarne uno magari per ascoltare i brani preferiti su Apple Music. Ora però state cercando una guida che vi spieghi nel dettaglio come collegare Alexa al Wi-Fi così leggi di più…

Come collegare Alexa al Wi-Fi

Come vedere la posizione in classifica del Super Cashback

18 ore fa

Insieme al Cashback di Stato, il Governo ha presentato ai cittadini il Super Cashback, ovvero un premio aggiuntivo di 1.500 euro ai 100.000 cittadini che eseguiranno più transazioni nell’arco dei sei mesi previsti per la leggi di più…

featured_img

Controller PC: i migliori da comprare nel 2021

20 ore fa

In questa guida costantemente vi aiuteremo a scegliere il miglior controller PC perfetto per voi. Vi proporremo i migliori modelli disponibili attualmente in commercio, analizzando insieme alcuni aspetti e alcune caratteristiche da tenere in considerazione al momento leggi di più…

controller pc 2

Come trasferire rubrica da Samsung a iPhone

23 ore fa

Sono davvero tantissimi gli utenti che ogni giorno decidono di passare da smartphone con sistema operativo Android a uno iOS. Alcuni di questi inoltre, in particolare, da Samsung ad iPhone. In questi casi però, il leggi di più…

Come aggiungere un soprannome ai contatti iPhone

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come ascoltare musica gratis: i migliori siti
  • Come collegare Alexa al WiFi
  • Come vedere la posizione in classifica del Super Cashback
  • Controller PC: i migliori da comprare nel 2021
  • Come trasferire rubrica da Samsung a iPhone
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy