Mancano solo 18 settimane alla prossima edizione di Google I/O: a dircelo è Sundar Pichai, CEO di Google, che ha annunciato tramite il proprio profilo Twitter e Google+ le date della prossima conferenza annuale dedicata agli sviluppatori. Ecco la traduzione del post:
Il 2016 sarà un anno speciale per noi – abbiamo organizzato il nostro primo developer day proprio 10 anni fa al Googleplex (il quartier generale di Google in silicon valley). Per festeggiare il nostro 10 ° anniversario di incontri dedicati agli sviluppatori, ospiteremo il prossimo I/O presso l’Anfiteatro Shoreline a Mountain View dal 18 al 20 Maggio. Trascorreremo insieme 3 giorni interi per approfondire contenuti interessanti per gli sviluppatori, laboratori di coding e altro ancora. Se non vi è possibile partecipare di persona, avrete la possibilità di unirvi a noi seguendo I/O live in streaming o attraverso gli eventi I/O Extended organizzati a livello locale.
Restate sintonizzati su #IO16 e sulla pagina Google+ GoogleDevelopers nelle prossime settimane per ulteriori dettagli.
Un ritorno dunque al “passato” per Google, che proprio 10 anni fa al Googleplex inaugurò la prima conferenza. Grande protagonista del Google I/O 2016 sarà sicuramente Android N, il cui codename non è stato ancora annunciato e potrebbe essere scelto proprio dalla comunità Android attraverso un sondaggio che Google lancerà!