Google Keep, il famoso gestore di note di Google, sta pian piano prendendo forma e acquisendo nuove funzionalità e, dopo l’aggiornamento delle scorse settimane che l’ha reso in stile Material Design è ora pronto per la condivisione di note e la modifica in real time.
Esattamente come già succede per Google Docs sarà ora possibile condividere una nota con specifiche persone che potranno a loro volta effettuare cambiamenti in tempo reale, non a caso una delle immagini riportate sopra ritrae una lista della spesa, quello infatti è solo uno dei tanti esempi per cui questa funzionalità potrebbe essere utile. Perché non immaginare anche un team che stila una lista di obiettivi da raggiungere o una lista di cosa da fare, e chi più ne ha più ne metta.
Quelle citate precedentemente sono solo due delle nuove feature in arrivo perché sarà inoltre possibile filtrare note e appunti in base al colore scelto per maggiore semplicità.
Google ha già iniziato il roll-out per quanto riguarda l’introduzione nell’applicazione ma nella versione web è già disponibile e, una volta provata lì la condivisione, all’istante verrà sbloccata per i dispositivi mobili.
Durante la nostra prova Keep si è comportato in modo egregio e bisogna ammettere che la nuova feature funziona più che bene, e voi l’avete già provata? Fateci sapere!
grazie a Stefano per la segnalazione