Perché, Google? Perché?
E’ questa la domanda che mi sono posta stamattina dopo aver capito cosa ha combinato Google per celebrare il giorno dei prank, il primo Aprile: in rete gli scherzi del big di Mountain View, pubblicati a partire dalla mezzanotte (dei vari fusi orari) ma quello di cui sto per parlarvi potrebbe farvi perdere letteralmente la cognizione del tempo.
Avete presente Pac-Man, il personaggio mangia-palline che si diverte a girare per labirinti strani rincorso da fantasmini altrettanto strani? Ebbene, potrebbe approdare nella vostra città. Sulla vostra strada. Sotto casa vostra.
La trama di un film horror futuristico? No, la trovata di Google dedicata a Maps: solo per oggi, accedendo al servizio mappe del big di Mountain View verrà visualizzato un picolo riquadro che raffigura proprio Pac-Man, cliccando sul quale… la strada in primo piano (se compatibile) si trasformerà in un vero e proprio labirinto giocabile, con tanto di palline, vite e fantasmini!
Non preoccupatevi se la strada in cui abitate (o che state cercando su Maps) non è compatibile con questo nnocente ma devastante prank: cliccando su “Mi sento fortunato” verrete immediatamente condotti ad una città “compatibile” e potrete concedervi la partita a Pac-Man su Google Maps che tanto desideravate!
Morale della favola: grazie Google, grazie, grazie per aver deciso di non far lavorare nessuno, oggi. Grazie ancora.