ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Internet > Google e Microsoft, un…

Google e Microsoft, un accordo per terminare le dispute legali

Gaetano Abatemarco Apr 22, 2016

Qualche mese fa, con gran sorpresa di molti, Microsoft e Google erano giunte ad un accordo che ha condotto alla risoluzione pacifica di 18 contenziosi collegati alla detenzione di brevetti, dunque una tregua su uno dei problemi – quello dei brevetti, appunto – che porta in tribunale numerose major tecnologiche.

Le due aziende hanno tuttavia deciso di procedere in modo ancor più drastico in tal senso ed hanno raggiunto un accordo che consiste nel terminare tutte le denunce e le cause legali che le vedono contrapposte l’un l’altra, in tutto il mondo, con l’impegno di cercare accordi privati – in futuro – prima di trascinarsi vicendevolmente in tribunale.

google-microsoft

Google e Microsoft sono convinte di dover competere sui prodotti e non combattere in procedimenti legali: Google ha infatti a dichiarato a Recode che

Le nostre aziende sono in forte competizione, ma vogliamo che lo facciano per merito dei prodotti e non dei procedimenti legali.

Un’affermazione giusta e saggia a cui fa eco Microsoft, che dichiara

Microsoft ha accettato di mettere fine alle denunce legali contro Google, in nome delle nostre nuove priorità legali. Continueremo a concentrarci sull’accesa competizione per l’azienda e per i nostri clienti.

Insomma tutto è bene ciò che finisce bene? Forse, poiché – esattamente come successo in passato – nessuna delle due parti garantisce che non si finirà mai più in tribunale. Metterci un po’ di buona volontà è comunque gran cosa, e da utenti e clienti non possiamo che augurarci che gli sforzi di entrambe si concentrino prevalentemente sulla bontà dei rispettivi prodotti – e non su quella delle rispettive arringhe finali.

via

Come riutilizzare un vecchio PC e riportarlo in vita

6 ore fa

Anche i prodotti tecnologici, con il passare del tempo, tendono ad invecchiare. Quando si acquista un nuovo prodotto, ad esempio un PC, nella maggior parte dei casi il vecchio dispositivo viene abbandonato su uno scaffale, leggi di più…

come utilizzare un vecchio PC

Come mettere una canzone come suoneria iPhone

23 ore fa

Molti utenti iPhone non sono ancora a conoscenza della possibilità di modificare la propria suoneria scegliendo, non solo tra quelle già presenti nelle impostazioni di iOS, ma anche da applicazioni di terze parti. Purtroppo però, leggi di più…

Suonerie iPhone S3

Controller per iPhone, iPad, Apple TV e Mac: quale comprare

23 ore fa

Con l’arrivo di Apple Arcade i giochi su iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Apple TV stanno rivivendo una seconda giovinezza. Tuttavia, alcuni dei titoli presente nel suddetto servizio necessitano dell’utilizzo di un controller Bluetooth leggi di più…

controller iphone

Come trasferire dati da iPhone ad Android

24 ore fa

Avete finalmente deciso di fare il grande salto e di passare da iPhone ad Android? Ogni anno milioni di utenti lasciano da parte le vecchie credenze e scelgono di provare qualcosa di completamente nuovo. Al di là leggi di più…

passare da iphone ad android

Come creare una distro live USB di Ubuntu su Windows 10

1 giorno fa

Se siete curiosi di provare l’ultima versione di Ubuntu ma non avete uno spazio di memoria da dedicarle sul vostro dispositivo non disperate. È possibile infatti utilizzare le distro live. Si tratta di versioni installabili leggi di più…

creare una distro live usb Ubuntu su Windows 10 sfondo

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come riutilizzare un vecchio PC e riportarlo in vita
  • Come mettere una canzone come suoneria iPhone
  • Controller per iPhone, iPad, Apple TV e Mac: quale comprare
  • Come trasferire dati da iPhone ad Android
  • Come creare una distro live USB di Ubuntu su Windows 10
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy