ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Internet > Google e Microsoft, un accordo per terminare le dispute legali

Google e Microsoft, un accordo per terminare le dispute legali

Gaetano Abatemarco Apr 22, 2016

Qualche mese fa, con gran sorpresa di molti, Microsoft e Google erano giunte ad un accordo che ha condotto alla risoluzione pacifica di 18 contenziosi collegati alla detenzione di brevetti, dunque una tregua su uno dei problemi – quello dei brevetti, appunto – che porta in tribunale numerose major tecnologiche.

Le due aziende hanno tuttavia deciso di procedere in modo ancor più drastico in tal senso ed hanno raggiunto un accordo che consiste nel terminare tutte le denunce e le cause legali che le vedono contrapposte l’un l’altra, in tutto il mondo, con l’impegno di cercare accordi privati – in futuro – prima di trascinarsi vicendevolmente in tribunale.

google-microsoft

Google e Microsoft sono convinte di dover competere sui prodotti e non combattere in procedimenti legali: Google ha infatti a dichiarato a Recode che

Le nostre aziende sono in forte competizione, ma vogliamo che lo facciano per merito dei prodotti e non dei procedimenti legali.

Un’affermazione giusta e saggia a cui fa eco Microsoft, che dichiara

Microsoft ha accettato di mettere fine alle denunce legali contro Google, in nome delle nostre nuove priorità legali. Continueremo a concentrarci sull’accesa competizione per l’azienda e per i nostri clienti.

Insomma tutto è bene ciò che finisce bene? Forse, poiché – esattamente come successo in passato – nessuna delle due parti garantisce che non si finirà mai più in tribunale. Metterci un po’ di buona volontà è comunque gran cosa, e da utenti e clienti non possiamo che augurarci che gli sforzi di entrambe si concentrino prevalentemente sulla bontà dei rispettivi prodotti – e non su quella delle rispettive arringhe finali.

via

Come spegnere in automatico il router di notte

2 giorni fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy