ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Internet > Google ora mostra una scheda…

Google ora mostra una scheda per i risultati dei videogiochi

Gaetano Abatemarco Ott 24, 2014

Google, inteso come motore di ricerca, si è evoluto davvero tanto negli ultimi anni: l’obiettivo di Larry Page è soci è quello di creare un Search Engine sempre più intelligente e in grado di capire cosa gli utenti cercano, restituendo risultati attinenti alle ricerche effettuate. Un grosso cambiamento si è avuto con l’introduzione del Knowledge Graph che di fatto ha reso Google un motore di ricerca “semantico”, e col tempo le ottimizzazioni apportate hanno permesso agli utenti di ottenere utili informazioni ancor prima di aprire un sito web.

Se andate su Google e provate a utilizzare sintassi del tipo “definizione di parola”, o “parola in inglese“, vedrete comparire delle schede con risultati rapidi e proprio un nuovo tipo di scheda è stato aggiunto in queste ore: i videogiochi. Provando a digitare in Google il titolo di un gioco, oppure chiedendo informazioni tramite lo smartphone/tablet attraverso l’hotword “Ok Google“, si riceveranno dei risultati simili alle seguenti immagini:

Google scheda videogiochi 1
Google scheda videogiochi 2
Google scheda videogiochi 3

La card che vedrete comparire mostrerà informazioni sul gioco, la valutazione degli utenti dai vari store dove i giochi sono disponibili e un pulsante per approfondire i risultati. L’annuncio è stato dato dalla stessa Google attraverso la pagina ufficiale di Google+: trattandosi di un aggiornamento del motore di ricerca sarà disponibile sia per Desktop che piattaforme mobile ma, come sempre in questi casi, il roll-out è appena cominciato e ci vorrà ancora qualche giorno prima di vederlo anche in Italia.

I migliori smartphone per scattare foto nel 2021

15 ore fa

Scegliere quale sia lo smartphone con la miglior fotocamera è oramai impresa ardua poiché esistono tanti telefoni in grado di regalare soddisfazioni sotto questo aspetto. C’è da dire che poi bisogna scindere anche il concetto leggi di più…

smartphone scattare foto

Caricabatterie Nintendo Switch: i migliori da comprare

15 ore fa

In questa guida vi proponiamo i migliori caricabatterie Nintendo Switch disponibili attualmente sul mercato. La console della famosa azienda nipponica può essere utilizzata sia come console portatile che come console da soggiorno. In entrambi i leggi di più…

caricabatterie nintendo switch 2

Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare

17 ore fa

Le applicazioni per smartphone e tablet hanno indubbiamente sostituito tantissimi strumenti e dispositivi esterni di cui ovviamente prima non si poteva fare a meno. Uno fra questi è ad esempio l’accordatore di strumenti a corda, leggi di più…

Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare

Monitor per Mac Mini: i migliori da comprare

1 giorno fa

In questa guida vi aiuteremo a scegliere il miglior monitor per Mac Mini perfetto per voi. Inoltre, vi proporremo i migliori modelli disponibili attualmente in commercio. Prima di procedere all’acquisto di un prodotto di questa leggi di più…

monitor per mac mini 2

Nintendo Switch vs Switch Lite: quale è giusta per me?

1 giorno fa

Nintendo Switch e Switch lite non hanno attualmente rivali; le console di casa Nintendo sono uniche nel loro genere e permettono di giocare sia in mobilità che tranquillamente a casa. Nonostante queste due console della leggi di più…

Nintendo Switch vs Switch Lite quale comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • I migliori smartphone per scattare foto nel 2021
  • Caricabatterie Nintendo Switch: i migliori da comprare
  • Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare
  • Monitor per Mac Mini: i migliori da comprare
  • Nintendo Switch vs Switch Lite: quale è giusta per me?
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy