ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Internet > Google, niente più link ai…

Google, niente più link ai profili Google+ tra le pagine dei servizi

Gaetano Abatemarco Giu 02, 2015

Se c’è qualcosa chiaro nella strategia di Google, quella è la strategia del “chi va piano va sano e lontano”: il big di Mountain View in pochissimi casi è stato fautore di cambiamenti repentini e stravolgimenti completi, optando sempre per la pratica di abituare progressivamente i propri utenti ai cambiamenti che verranno introducendoli in maniera del tutto graduale.

Fatta questa piccola premessa, l’ultima mossa di Google va proprio in tal senso e conferma ciò che il big di Mountain View ha intenzione di fare con il suo social layer plus: trasformarlo da un punto d’incrocio per tutto ad un’entità a sé stante, dividendo pian piano i servizi presenti al suo interno (un esempio è Google Foto, precedentemente incorporato in Google+) e trattandolo – anziché con il “tutto parte da Google+” – alla stregua di qualsiasi altro servizio Google.

Se avete visitato una delle pagine dei servizi Google a partire da questa mattina (dopo aver effettuato il login), infatti, avrete notato che al vostro nome non è più anteposto il simbolo “+” e che non è più cliccabile, il che significa che non sarà possibile raggiungere direttamente il vostro profilo Google+ dalle pagine dei vari servizi Google.

google-plus

Questo non significa comunque che i profili Google+ sono improvvisamente spariti: vi si può accedere da tutte le pagine di Google+ oltre che dall’apposita icona del drawer. Ciò non toglie che Google stia lentamente ma inesorabilmente “togliendo importanza” al suo social layer: ciò non significa che Plus sia destinato a sparire, ma il suo ruolo nell’ecosistema Google sta cambiando… o meglio, è già cambiato.

Soltanto che, esattamente come Google desidera, non ce ne siamo ancora accorti.

Hosting WordPress: i migliori da usare

9 ore fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Come cercare parole in un PDF

14 ore fa

Quanti di voi hanno scorso centinaia di pagine per trovare un preciso argomento presente in un PDF? Se siete arrivati a leggere questa guida però, vi sarete sicuramente resi conto che effettivamente esiste una soluzione leggi di più…

File PDF

I migliori giochi PS4 da comprare nel 2021

1 giorno fa

La PlayStation 4 è una delle console di ultima generazione più utilizzate; quest’ultima, grazie ad una grande quantità di titoli messi a disposizione dell’utente, offre un’ottima forma di intrattenimento. I giochi per PS4 sono infatti leggi di più…

Horizon Zero Dawn

Giochi PS5: i migliori da giocare nel 2021

1 giorno fa

Finalmente quel giorno che tutti i gamer aspettavano con ansia è arrivato: Sony ha presentato ufficialmente la nuova PlayStation 5. La console di nuova generazione targata Sony porta con sé moltissime novità, sia dal punto leggi di più…

PlayStation 5

Disney+ vs Netflix: ecco quale dovresti scegliere

1 giorno fa

Netflix è la piattaforma di streaming più utilizzata nel mondo; quest’ultimo è dotato di un catalogo ricco e variegato, capace di offrire migliaia di contenuti adatti a tutte le età. Oltre Netflix, sono diverse le leggi di più…

Disney vs Netflix ecco quale dovresti scegliere 6

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Come cercare parole in un PDF
  • I migliori giochi PS4 da comprare nel 2021
  • Giochi PS5: i migliori da giocare nel 2021
  • Disney+ vs Netflix: ecco quale dovresti scegliere
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy