Google Now presenta una funzionalità, perfettamente funzionante anche in Italiano, che permette di aggiungere un rapido promemoria. Fin qui nulla di speciale se non fosse che possiamo configurare il promemoria per ricevere una notifica all’arrivo di una data specifica (quando) oppure non appena ci troveremo in un luogo da noi scelto (dove).
Una delle caratteristiche più impressionanti di Google Now è proprio la sua capacità di impostare promemoria davvero intelligenti ma sembra che tale caratteristica verrà ulteriormente perfezionata. Oltre ai promemoria che possono essere basati sul tempo, o sul luogo, a breve potremo dire a Google una frase del tipo “ricordami di chiamare Carla quando sono con mamma“. In aggiunta all’opzione “quando” e “dove”, dunque, a breve vedremo spuntare l’opzione “chi” che ci permetterà di ricevere una notifica ogni qualvolta ci troviamo nelle vicinanze di un nostro amico o di una nostra amica.
L’immagine precedente non è una immagine leak ma un concept di AndroidPolice che riassume come potrebbe essere la nuova caratteristica: non conosciamo neanche i dettagli precisi di come tale caratteristica funzionerà né quando verrà introdotta. Non ci resta che attendere un eventuale annuncio ufficiale da parte di Google!