ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Android > Google Now, in arrivo i…

Google Now, in arrivo i promemoria ”quando sono con questa persona”

Gaetano Abatemarco Mar 17, 2014

Google Now presenta una funzionalità, perfettamente funzionante anche in Italiano, che permette di aggiungere un rapido promemoria. Fin qui nulla di speciale se non fosse che possiamo configurare il promemoria per ricevere una notifica all’arrivo di una data specifica (quando) oppure non appena ci troveremo in un luogo da noi scelto (dove).

google-now-promemoria-persona

Una delle caratteristiche più impressionanti di Google Now è proprio la sua capacità di impostare promemoria davvero intelligenti ma sembra che tale caratteristica verrà ulteriormente perfezionata. Oltre ai promemoria che possono essere basati sul tempo, o sul luogo, a breve potremo dire a Google una frase del tipo “ricordami di chiamare Carla quando sono con mamma“. In aggiunta all’opzione “quando” e “dove”, dunque, a breve vedremo spuntare l’opzione “chi” che ci permetterà di ricevere una notifica ogni qualvolta ci troviamo nelle vicinanze di un nostro amico o di una nostra amica.

L’immagine precedente non è una immagine leak ma un concept di AndroidPolice che riassume come potrebbe essere la nuova caratteristica: non conosciamo neanche i dettagli precisi di come tale caratteristica funzionerà né quando verrà introdotta. Non ci resta che attendere un eventuale annuncio ufficiale da parte di Google!

Google Meet: trucchi e soluzioni a problemi comuni

8 ore fa

Google Meet rappresenta al giorno d’oggi una delle migliori alternative per quanto riguarda le conferenze e le riunioni online. Sebbene il servizio di casa Google sia abbastanza semplice da utilizzare, fa sempre comodo conoscere, in leggi di più…

google meet trucchi e consigli

I migliori smartphone da comprare nel 2021

22 ore fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Perché non ho la musica su Instagram? Ecco come risolvere

1 giorno fa

Se non sa come avere la musica su Instagram siete nel posto giusto. Il famoso social network permette di inserire la musica nella vostre storie tramite un apposito sticker. Purtroppo, su alcuni account, tale sticker leggi di più…

storie con musica

Tablet per la scuola: i migliori da comprare

1 giorno fa

Negli ultimi anni l’istruzione ha subito una grande trasformazione, dovuta sicuramente ad un avanzamento tecnologico delle scuole e delle nostre case che aspettavamo da tempo, e con la nascita della DAD (Didattica a Distanza) è leggi di più…

tablet per la scuola

Come resettare un tablet Mediacom

1 giorno fa

Tra i tanti prodotti offerti da Mediacom non mancano dei tablet (Android o Windows) economici che in molti potrebbero effettivamente preferire in fase di acquisto in negozio. Inoltre, l’azienda dispone anche di una linea dedicata leggi di più…

Mediacom SmartPad 10.1 HD iPro100 3G

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Google Meet: trucchi e soluzioni a problemi comuni
  • I migliori smartphone da comprare nel 2021
  • Perché non ho la musica su Instagram? Ecco come risolvere
  • Tablet per la scuola: i migliori da comprare
  • Come resettare un tablet Mediacom
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy