Oggi non è solo il Lunedì dell’Angelo ma anche il primo di Aprile: avrete già capito da questo che è tempo di scherzi e annunci così grossi a volte da sembrare surreali, poiché in realtà non sono altro che prese in giro per farsi due risate. Anche quest’anno Google ha voluto scherzare con la sua utenza ed ha ideato ben due pesci d’Aprile (se ne trovate altri segnalatecelo). Il primo si chiama Google Olezzo ed ha uno slogan che rende perfettamente l’idea di ciò che fa (o meglio, non fa): il profumo dell’innovazione!
Google OlezzoBETA sfrutta tecnologie nuove ed esistenti per offrire l’esperienza olfattiva più intensa che sia oggi disponibile. I veicoli di Street Sense hanno inalato e indicizzato milioni di chilometri quadrati di atmosfera. La funzione di rilevamento dell’odore ambientale di Android raccoglie gli odori attraverso il sistema operativo mobile più sensibile al mondo. Compatibile con l’alta risoluzione di SMELLCD™ 1.8 e versioni successive per odori precisi e controllati.
Si intuisce chiaramente che non è ancora tempo di avere un’app in grado di riconoscere gli odori tramite il nostro Android, ma chissà se un giorno questa idea stravagante non diventi realtà! L’altro grande scherzo di Google è stato un annuncio di proporzioni così incredibili che forse nessuno ci ha creduto neanche per un istante: Youtube starebbe per chiudere i battenti.
Da premiare comunque la fantasia di Big G: l’annuncio spiega come Youtube non fosse altro che un gigantesco concorso dove, dopo anni ed anni passati a raccogliere video, è giunto il momento di eleggere il migliore che sarà anche l’unico filmato a restare online sul tubo più famoso del mondo.
Gli altri video? Beh, tutti sconfitti e liquidati con un semplice “Ci dispiace, non ce l’avete fatta“.
Sapete qual è la cosa più bella in tutto ciò? Nonostante si tratti di uno scherzo, anzi di due scherzi per la precisione, Google ci ha speso tempo e risorse per realizzare video e pagine dedicate facendo sembrare tutto così perfetto. Buon April Fools’ Day a tutti, e buona Pasquetta!